IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE AFTER SALES Settore: salesOrario di lavoro: Tempo pienoContratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: POZZUOLO MARTESANAPer azienda cliente produttrice di veicoli elettrici, la filiale Manpower di Trezzo sull'Adda ricerca una persona da inserire come IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE AFTER SALES per i mercati Italia ed Estero. La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e svolgerà attività di supporto al reparto commerciale e reparto after sales, rispondendo alle richieste tecniche. E' previsto un percorso di formazione interna a livello procedurale di processo e sul prodotto, conforme a garantire standard qualitativi elevati ai clienti. Più precisamente, si occuperà di: prima assistenza tecnica after sales telefonica in lingua italiana e lingua inglese (ed eventuale altra lingua); supporto nell’identificazione di problematiche riscontrate, ed eventuale soluzione rapportandosi con ufficio tecnico e di assistenza post vendita, fino a fornire input per la creazione del preventivo al back office after sales; supporto tecnico ai clienti, per la ricerca di codici o per la traduzione delle problematiche o rotture in codici, per fornire input all’ufficio back office after sales per la creazione di preventivi personalizzati; segnalare criticità ricorrenti per miglioramento del prodotto e del servizio tecnico e commerciale; gestione di resi, riparazioni o sostituzioni applicando le policy imposte dalla direzione commerciale e post vendita: verifica compatibilità tecnica dei prodotti richiesti; inserimento a gestionale degli ordini di produzione dopo verifica tecnica della correttezza degli optional ed eventuali personalizzazioni; analisi e compilazione dei capitolati tecnici per la partecipazione a gare di appalto; creazione ed aggiornamento costante di documentazione tecnica secondo le direttive aziendali, affinchè possa essere elaborata dall’ufficio marketing-commerciale; supporto a commerciali per visite clienti in azienda e dimostrazione mezzi aziendali. Si richiedono: 1-2 anni di esperienza pregressa in ruoli similari, ma si valuta positivamente persone anche alla prima esperienza lavorativa; diploma o laurea in ambito tecnico; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile conoscenza di altre lingue straniere; conoscenza di gestionale aziendale (SAP o JGalileo costituiranno requisiti preferenziali); disponibilità ad eventuali trasferte di breve periodo sia in Italia che all'Estero (principalmente Europa). Inoltre, la risorsa ideale è una persona precisa, con ottime capacità comunicative, forte orientamento al cliente e alla risoluzione di problemi complessi e con capacità di analisi dei dati e reportistica. Contratto di lavoro: si offre inserimento diretto in azienda a tempo determinato/indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza. Orario di lavoro: su giornata, da lunedì a venerdì. Sede di lavoro: Pozzuolo Martesana (MI). Per azienda cliente produttrice di veicoli elettrici, la filiale Manpower di Trezzo sull'Adda ricerca una persona da inserire come IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE AFTER SALES per i mercati Italia ed Estero. La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e svolgerà attività di supporto al reparto commerciale e reparto after sales, rispondendo alle richieste tecniche. E' previsto un percorso di formazione interna a livello procedurale di processo e sul prodotto, conforme a garantire standard qualitativi elevati ai clienti. Più precisamente, si occuperà di: prima assistenza tecnica after sales telefonica in lingua italiana e lingua inglese (ed eventuale altra lingua); supporto nell’identificazione di problematiche riscontrate, ed eventuale soluzione rapportandosi con ufficio tecnico e di assistenza post vendita, fino a fornire input per la creazione del preventivo al back office after sales; supporto tecnico ai clienti, per la ricerca di codici o per la traduzione delle problematiche o rotture in codici, per fornire input all’ufficio back office after sales per la creazione di preventivi personalizzati; segnalare criticità ricorrenti per miglioramento del prodotto e del servizio tecnico e commerciale; gestione di resi, riparazioni o sostituzioni applicando le policy imposte dalla direzione commerciale e post vendita: verifica compatibilità tecnica dei prodotti richiesti; inserimento a gestionale degli ordini di produzione dopo verifica tecnica della correttezza degli optional ed eventuali personalizzazioni; analisi e compilazione dei capitolati tecnici per la partecipazione a gare di appalto; creazione ed aggiornamento costante di documentazione tecnica secondo le direttive aziendali, affinchè possa essere elaborata dall’ufficio marketing-commerciale; supporto a commerciali per visite clienti in azienda e dimostrazione mezzi aziendali. Si richiedono: 1-2 anni di esperienza pregressa in ruoli similari, ma si valuta positivamente persone anche alla prima esperienza lavorativa; diploma o laurea in ambito tecnico; ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile conoscenza di altre lingue straniere; conoscenza di gestionale aziendale (SAP o JGalileo costituiranno requisiti preferenziali); disponibilità ad eventuali trasferte di breve periodo sia in Italia che all'Estero (principalmente Europa). Inoltre, la risorsa ideale è una persona precisa, con ottime capacità comunicative, forte orientamento al cliente e alla risoluzione di problemi complessi e con capacità di analisi dei dati e reportistica. Contratto di lavoro: si offre inserimento diretto in azienda a tempo determinato/indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza. Orario di lavoro: su giornata, da lunedì a venerdì. Sede di lavoro: Pozzuolo Martesana (MI). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: POZZUOLO MARTESANA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/impiegato-a-tecnico-commerciale-after-sales-milano/17162467.html