Manager Srl organizza un corso completamente gratuito di Content Creation Strategy: Social Media e Storytelling per far crescere i Brand ON LINE SINCRONO riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore :FORMA.TEMP Ente Promotore :SYNERGIE Ente attuatore :SYNERGIE ACADEMY Teoria/Pratica: 160 ore Articolazione giornaliera: 9-13/14-18 Sede corso : WEBINAIR Content Creation Strategy: Social Media e Storytelling per far crescere i Brand Come si costruisce un brand memorabile nel mondo digitale? La risposta è nella capacità di creare contenuti strategici, emozionanti, coerenti. In una parola: efficaci. Il corso Content Creation Strategy ti guida passo dopo passo nel diventare un professionista capace di unire creatività, narrazione e strategia per far crescere un brand, personale o aziendale, nel panorama competitivo dei social media. Obiettivi e competenze del corso: I partecipanti acquisiranno la capacità di ideare e strutturare una content strategy coerente con la missione del brand, progettando piani editoriali efficaci per i diversi social e creando contenuti web e social coinvolgenti, autentici e funzionali agli obiettivi di comunicazione. Impareranno a costruire una brand identity riconoscibile, a utilizzare lo storytelling come leva strategica di marketing e a integrare strumenti digitali per la misurazione dell'impatto, l'analisi dei dati e l'ottimizzazione delle performance. Il percorso fornirà inoltre le competenze per un uso consapevole dell'intelligenza artificiale, al servizio della personalizzazione, della distribuzione e del monitoraggio dei contenuti. Sbocchi professionali: L'obiettivo è formare professionisti capaci di ideare, strutturare e realizzare progetti comunicativi solidi per potenziare la brand identity e la presenza digitale. Professionisti della comunicazione Social media manager Content creator Storyteller Chiunque voglia usare i social non per apparire, ma per costruire valore e monetizzare Perché questo corso fa la differenza? Teoria solida, casi studio reali, esercitazioni pratiche e strumenti operativi da usare subito. Alla fine del corso, avrai imparato a creare un progetto di content strategy pronto da lanciare. Perché un contenuto ben fatto non si improvvisa: si progetta, si scrive, si sente. E può trasformare una facile presenza online in una voce riconoscibile e memorabile