Il gruppo Sella è uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani, con una storia imprenditoriale lunga 450 anni, caratterizzata da innovazione e apertura. La nostra missione è costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro, contribuendo alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Banca Sella Holding, capogruppo del gruppo, fornisce soluzioni finanziarie innovative e sostenibili.
L’area Sella Financial Markets (SFM) supporta la crescita del Paese fornendo liquidità ai mercati finanziari, con leadership nei mercati fixed income e presenza su derivati, azioni, certificates e ETF, con l’obiettivo di espandere questa leadership a livello europeo.
Posizione: Analista Trading Proprietario
Entrerai nel nostro team, occupandoti di trading proprietario. Le tue responsabilità includeranno:
Analisi degli andamenti dei mercati finanziari
Sviluppo di motori di pricing per strumenti finanziari esotici e vanilla
Sviluppo di algoritmi di trading tramite machine learning e automazione di strategie
Requisiti preferenziali:
Laurea in materie economiche o scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica), in fase di conseguimento o appena conseguita
Interesse per i mercati finanziari
Conoscenza di tecniche di machine learning, data mining e data visualization
Competenza avanzata in Excel/VBA
Familiarità con Python e SQL
Eccellenti capacità analitiche e di sintesi
Buona conoscenza di italiano e inglese
Offriamo un atmosfera tecnologicamente all’avanguardia, possibilità di crescita, partecipazione a workshop e conferenze internazionali, formazione su misura, e impegno nella sostenibilità ambientale e sociale.
Inserimento tramite stage trimestrale con possibilità di assunzione, con rimborso di euro + tickets restaurant. Le performance saranno premiate con una retribuzione meritocratica e variabile.
Sede di lavoro: Biella.
Valuteremo tutte le candidature, dando riscontro a quelle più rispondenti alla posizione. Grazie per l’interesse verso il nostro gruppo.
Il gruppo Sella promuove un contesto di lavoro sostenibile, inclusivo e diversificato, favorendo lo scambio culturale e lo sviluppo dell’ecosistema di Gruppo.
J-18808-Ljbffr