Descrizione del Ruolo
L'incaricato di contabilità generale e supporto alle attività commerciali sarà inserito nell'area amministrativa con responsabilità primarie in gestione delle fatture, contabilità e finanza. La risorsa avrà la possibilità di collaborare con l'intero team per garantire la gestione efficiente e organizzata dell'amministrazione.
Si richiede una buona padronanza della lingua inglese per gestire comunicazioni con fornitori e clienti esteri.
Responsabilità
* Contabilità Generale:
* Registrazione fatture attive e passive;
* Gestione della contabilità generale;
* Controllo e riconciliazione di bancarie;
* Monitoraggio scadenziari e supporto nella predisposizione dei pagamenti e degli incassi;
* Supporto nella preparazione di documenti per revisori, consulenti e per pratiche di finanziamento/agevolazioni;
* Verifica e aggiornamento dei mastrini contabili;
* Archiviazione e gestione documentale amministrativa.
Area Commerciale
* Supporto al Responsabile Commerciale nella preparazione di offerte, preventivi e ordini;
* Gestione dei rapporti con clienti italiani ed esteri (email/telefono);
* Inserimento ordini e monitoraggio avanzamento consegne;
* Predisposizione documenti di vendita (DDT, packing list, proforma, export documents);
* Attività di customer care e follow-up per chiusura ordini.