Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di freschezza e qualità; dove puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo conveniente; dove ogni singola referenza è selezionata ed esposta sullo scaffale per rendere la tua spesa più semplice.
PENNY Italia è il discount alimentare del gruppo REWE, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna in Italia nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount nazionale, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.
Per il nostro Headquarter di Cernusco sul naviglio ricerchiamo un/una:
E-COMMERCE SPECIALIST
Che inserito/a all’interno della Direzione Marketing si occuperò di:
1. Gestione delle attività quotidiane: Coordinare partner quick-ecommerce e il dipartimento vendite per garantire un'operatività efficace in negozio.
2. Ottimizzazione dell'app di picking: Collaborare al miglioramento dell'app di picking e ottimizzare i processi in negozio.
3. Sviluppo e implementazione di progetti: Ideare e testare progetti per ottimizzare la gestione degli ordini e le attività in-store.
4. Analisi della performance: Eseguire analisi delle performance e redigere reportistica in collaborazione con il partner di quick e-commerce
5. Gestione dell'assortimento: Supervisione dell’assortimento, delle promozioni.
6. Espansione del business : Attivare nuovi punti vendita in aree strategiche.
7. Espansione del business qCommerce: Valutare l'attivazione di nuovi partner
8. Coordinamento con il team ADV/CRM: Creare materiali di comunicazione per le attività di qCommerce e implementare attività CRM per incrementare le vendite e migliorare la fidelizzazione del cliente
9. Gestione delle richieste di customer care: Gestire le richieste e supportare l'Help Desk dei negozi.
10. Implementazioni tecniche: implementare nuove funzioni tecniche per il miglioramento del servizio qCommerce
* Minimo 2 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti qCommerce o simili.
* Conoscenza delle tecnologie di picking app e POS
* Ottime capacità di business analysis e problem-solving.
* Eccellenti doti comunicative e di coordinamento.
* Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con partner esterni interni anche basati all’estero.
* Ottima conoscenza inglese
* L’esperienza pregressa nella GDO o nel food retail è un plus