Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca una figura di Back Office Commerciale con inglese ottimo.
La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
* riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
* crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
* mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
* assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
* verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
* in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
* assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
* segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
Responsabilità
* È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
o in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
o propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
* Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
* Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
* Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
* Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.
Requisiti richiesti
* ottima conoscenza della lingua inglese
* preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti
Si offre contratto di stage con azienda cliente finalizzato all'assunzione, rimborso spese, ticket e possibilità di smart working.
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici
Data inizio prevista: 23/03/2026
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Segrate (Milano)
Disponibilità oraria:
* Full Time
#J-18808-Ljbffr