Ti piacciono le relazioni interpersonali e affrontare nuove situazioni portando valore e facendo la differenza? Ti piace comunicare con interlocutori diversi e trovare soluzioni concrete ai loro bisogni?
Vorresti fare esperienza in un contesto dove poterti specializzare nella rappresentanza delle imprese, nella comunicazione istituzionale e nella promozione dei servizi a sostegno dello sviluppo imprenditoriale?
Descrizione del Lavoro
Nell'ambito di nostra associazione, cerchiamo un Funzionario/a Relazioni Associative e Servizi alle Imprese
Risponderai al Responsabile di Area nell'ufficio Servizi Associativi.
Attività Principali:
Gestire e supportare le categorie di imprese assegnate.
Ascoltare le esigenze degli imprenditori e tradurle in soluzioni concrete.
Partecipare a tavoli istituzionali locali, regionali e nazionali.
Rappresentare e tutelare le imprese nei rapporti con istituzioni e stakeholder.
Promuovere i servizi associativi con attività commerciale e di marketing.
Organizzare e gestire eventi e iniziative sul territorio.
Visite in presenza agli associati per mantenere e sviluppare la relazione.
Competenze Richieste:
Sono alla ricerca di una persona con eccellenti capacità comunicative e relazionali. Sarà necessario avere empatia e ascolto attivo con adattamento ai diversi interlocutori.
Motivazione e curiosità verso temi di rappresentanza e sviluppo associativo sono richiesti. Orientamento al lavoro di squadra e alla collaborazione è fondamentale.
Requisiti:
Laurea in discipline economiche, giuridiche, politiche o umanistiche oppure esperienza equivalente.
Esperienza pregressa a contatto con imprese (es. commerciale, consulenza, enti di formazione, associazioni).
Disponibilità a trasferte sul territorio parmense e limitrofo.
Orario di Lavoro:
8:30 - 17:30, dal lunedì al venerdì – in presenza.