Per assunzione diretta presso primaria Azienda nazionale operante in ambito IT e servizi web stiamo ricercando un Key Account Manager, che avrà l’obiettivo di guidare la crescita attraverso lo sviluppo e la diffusione di modelli di business innovativi e la costruzione/gestione di una rete nazionale di partnership di eccellenza in ambito immobiliare (agenzie, tecnici, mediatori creditizi, notai, etc..). Eccellenti doti commerciali: capacità concreta di condurre trattative, chiudere accordi, convincere agenzie e professionisti a entrare in rete e a collaborare in modo attivo.
Esperienza diretta di almeno 5 anni nel settore immobiliare, con conoscenza reale e approfondita delle dinamiche operative (non solo teoriche) di agenzie, tecnici, piattaforme e processi di compravendita.
Ottime capacità relazionali e presenza autorevole, per rappresentare il brand e gestire rapporti con stakeholder del settore.
Formazione richiesta
Laurea in Ingegneria Gestionale.
Altre lauree (come Architettura, Giurisprudenza, Economia o simili) non sono considerate in linea con il profilo cercato, salvo comprovata esperienza commerciale e operativa nel settore immobiliare.
Espandere la presenza territoriale della piattaforma attraverso la selezione, ingaggio e gestione di partnership strategiche con agenzie immobiliari, tecnici e altri attori del settore.
Analizzare e monitorare i principali portali di annunci immobiliari, per comprendere e sfruttare al meglio logiche di visibilità, pricing, strumenti di gestione degli annunci e reportistica per le agenzie.
Supportare il team marketing e prodotto con feedback dal mercato contribuendo al miglioramento continuo della piattaforma.
Gestire le relazioni commerciali in modo continuativo, garantendo qualità, affidabilità e performance nella collaborazione con le agenzie partner.
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
Roma, con possibilità di lavoro agile.