La risorsa verrà inserita all'interno dell'area commerciale a diretto riporto del responsabile e lavorerà con altre tre risorse. Svolgerà le seguenti attività: - Gestione ed assistenza a clienti italiani ed esteri; - Gestione documentazione per vendite Export (Cmr, verifica dual use, dichiarazioni doganali, Incoterms 2010); - Accettazione ordini clienti ed emissione conferme d'ordine; - Supporto alle attività di gestione della ricambistica per i clienti; - Supporto per traduzione offerte in lingua inglese e/o spagnolo; - Supporto alla gestione delle spedizioni/logística; - Disponibilità a partecipare a fiere di settore, eventi e visite clienti; - Supporto per organizzazione eventi fieristici. Competenze richieste: - Conoscenza molto buona della lingua inglese e altra lingua estera; - Esperienza in ambito commerciale di almeno 5 anni; - Conoscenze e competenze in linea con le attività previste dal ruolo; - Buona conoscenza informatica e di utilizzo del pacchetto Office; - Gradita la provenienza da realtà medio/piccole del settore metalmeccanico. Completano il profilo le seguenti soft skill: - Capacità di comunicazione, ascolto e senso di responsabilità; - Predisposizione nel lavorare in team e capacità di problem-solving; - Motivazione, proattività e capacità organizzative; - Capacità di definizione delle priorità nel rispetto degli obiettivi e scadenze previste; - Forte orientamento all'obiettivo e al risultato qualitativo. Si offre un’assunzione full time a tempo indeterminato, flessibilità oraria di 1 ora, buoni pasto, area di svago interna all'azienda. Sede di lavoro: Anzola Emilia (BO).