IMPIEGATO/A CONTABILE – Lavoropiù SpA – Filiale di FirenzeContratto a tempo determinato di 12 mesi.La risorsa dovrà assicurare la corretta tenuta della contabilità generale e la registrazione accurata delle transazioni finanziarie, con particolare attenzione alla precisione e al rispetto delle scadenze.Attività:
Registrazione Contabile: Tenuta della prima nota, registrazioni di fatture attive e passive, gestione cespiti, ratei e risconti.Ciclo Attivo e Passivo: Emissione, registrazione e gestione delle fatture, monitoraggio scadenze clienti e fornitori.Gestione Pagamenti/Incassi: Registrazione e gestione dei flussi di cassa e dei pagamenti.Riconciliazioni: Riconciliazione dei conti bancari e contabili periodiche (mensili/trimestrali).Registri Contabili: Aggiornamento quotidiano dei libri contabili obbligatori (es. giornale, inventari).
Requisiti:
Diploma di Ragioneria o equivalente, o Laurea in discipline economiche.Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli amministrativi/contabili è preferenziale.
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì.Luogo di lavoro: Prato. Inserimento con contratto a tempo determinato di 12 mesi.ASSISTENTE GARE E CONTRATTI – Lavoropiù SpA – Filiale di Firenze (SOSTITUZIONE MATERNITÀ)La risorsa lavorerà a supporto della Segreteria Societaria (ufficio gare e contratti e risorse umane) e collaborerà nella gestione delle attività per le società del gruppo, in particolare:
Gestione del protocollo e della documentazione, anche digitale.Supporto nelle certificazioni di qualità e sicurezza.Attività di segreteria di direzione per le diverse Business Unit.Gestione delle tematiche di compliance.Supporto nella gestione dei contratti di fornitura di beni e servizi.Supporto nelle procedure di gara per appalti e concessioni.Gestione dei contratti di lavoro.
Requisiti:
Laurea (anche triennale) in materie umanistiche o sociali, preferibilmente in Giurisprudenza o Scienze Politiche; gradita laurea magistrale.Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).Capacità di utilizzo integrato di strumenti e piattaforme digitali.Buona conoscenza della lingua inglese.Esperienza di 2‐3 anni in area Servizi Corporate.
Orario di lavoro: Full time lunedì‐venerdì.Luogo di lavoro: Prato (PO).Inserimento: Contratto a tempo determinato della durata di un anno, per sostituzione maternità.IMPIEGATO/A CONTABILE – Lavoropiù SpA – Filiale di LuccaContratto a tempo determinato di 12 mesi.La risorsa dovrà assicurare la corretta tenuta della contabilità generale e la registrazione accurata delle transazioni finanziarie, con particolare attenzione alla precisione e al rispetto delle scadenze.Attività:
Registrazione Contabile: Tenuta della prima nota, registrazioni di fatture attive e passive, gestione cespiti, ratei e risconti.Ciclo Attivo e Passivo: Emissione, registrazione e gestione delle fatture, monitoraggio scadenze clienti e fornitori.Gestione Pagamenti/Incassi: Registrazione e gestione dei flussi di cassa e dei pagamenti.Riconciliazioni: Riconciliazione dei conti bancari e contabili periodiche (mensili/trimestrali).Registri Contabili: Aggiornamento quotidiano dei libri contabili obbligatori (es. giornale, inventari).
Requisiti:
Diploma di Ragioneria o equivalente, o Laurea in discipline economiche.Esperienza pregressa in ruoli amministrativi/contabili.
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì.Luogo di lavoro: Lucca. Inserimento con contratto a tempo determinato di 12 mesi.OPERATORE DOGANALE UFFICIO – Direzione Lavoro Group Spa (Filiale di Bari)Attività principali:
Preparare e compilare le dichiarazioni doganali di importazione, esportazione e sdoganamento.Fornire consulenza doganale in merito alla classificazione tariffale delle merci e all'interpretazione delle normative vigenti.Predisporre documenti ufficiali e attestati specifici per merci particolari (es. merci pericolose, opere d'arte).Calcolare tariffe, diritti e imposte in base alla tipologia e caratteristiche delle merci.Redigere fatture e documenti di trasporto correlati.Collaborare con trasportatori, spedizionieri e operatori logistici per garantire la corretta gestione delle pratiche doganali.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nel settore doganale o logistico di almeno 3‐4 anni.Conoscenza della lingua inglese per la lettura e la gestione dei documenti in lingua.Approfondita conoscenza della legislazione doganale e fiscale internazionale.Buona padronanza degli strumenti informatici e software doganali.Precisione, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.Buone doti relazionali e capacità di lavoro in team.
Offerta:
Contratto a tempo determinato con finalità di inserimento.Retribuzione commisurata all'esperienza.Inclusi 13esima e 14esima mensilità.
Orario di Lavoro: Full time. Lun‐Gio 9:00‐13:00 / 14:00‐18:00; Ven 9:00‐13:00 / 15:00‐18:00.Luogo di lavoro: Modugno (BA).Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.#J-18808-Ljbffr