Il Gruppo Migross opera da 50 anni nel settore della distribuzione organizzata.
Migross è una realtà in costante crescita, ed è sempre alla ricerca di persone motivate, con forte spirito di squadra e disposte a mettersi in gioco.
Posizione:
Obiettivo del Ruolo
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso la gestione strategica e operativa di una rete di agenti plurimandatari, assicurando il corretto presidio del mercato, valutando la concorrenza.
Principali Responsabilità
* Gestione e coordinamento della rete di agenti:
* Pianificare, motivare e monitorare l'attività degli agenti; definire obiettivi di zona e target di vendita.
* Sviluppo commerciale:
* Identificare opportunità di business con clienti nell'ambito del commercio, GDO e DO, supervisionare trattative e negoziazioni con coordinatori o proprietari.
* Formazione e supporto:
* Affiancare gli agenti sul campo, fornire strumenti commerciali e linee guida di comunicazione e merchandising.
* Controllo performance:
* Analizzare i dati di vendita, monitorare i KPI (volumi, margini, distribuzione numerica, nuovi clienti).
* Rapporto con la Direzione commerciale:
* Redigere report periodici sull'andamento del mercato e proporre strategie di miglioramento.
Requisiti:
Competenze Richieste
* Conoscenza approfondita del mercato GDO e DO
* Ottime capacità di negoziazione e leadership
* Analisi dati di vendita e capacità di pianificazione
* Padronanza dei principali CRM e strumenti di reportistica
* Forte orientamento a risultati e relazioni interpersonali
Requisiti
* Laurea o diploma in ambito economico o gestionale
* Esperienza pluriennale in ruoli di area manager, key account o supervisore commerciale nel settore GDO
* Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio
Altre informazioni:
CCNL Commercio