PIntrawelt ha aperto una nuova importante posizione lavorativa all’interno del proprio organico. /ppAl fine di consolidare il proprio posizionamento nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni commerciali esistenti, /ppIntrawelt /ppha avviato la selezione di un / a /ppbBusiness Development Manager – Responsabile Vendite /b /ppcon competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte verso la clientela italiana ed estera, in stretta relazione con la Direzione, al fine di sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. /ppIl posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia (non sono escluse altre sedi). Le mansioni e le responsabilità di questo profilo sono descritte di seguito. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e lavorerà a stretto contatto con i Project Manager interni. /ppbResponsabilità e mansioni /b /polliGenerare nuove opportunità commerciali con campagne online e offline mirate, attività di networking e partecipazione a fiere commerciali; /liliGestire tariffari e trattative contrattuali con nuovi clienti; /liliCreare e gestire una solida rete di relazioni con la clientela; /liliFornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative amministrative e operative dei clienti con il team amministrativo e quello di project management; /liliGestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti e di progetti significativi, amministrando tali dati utilizzando il CRM proprietario di Intrawelt; /liliCollaborare con la Direzione aziendale per mettere in pratica strategie commerciali, identificare le opportunità, chiudere le trattative commerciali, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale; /liliEffettuare report di vendita. /li /olpbEsperienza e capacità /b /pulliLaurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o simile; /liliPreferibilmente da 3 a 5 anni di esperienza in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B; /liliOttime capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici; /liliEsperienza nella definizione di campagne di marketing, predisposizione di documentazione amministrativa e tecnica per bandi di gara, e definizione di budget; /liliEsperienza pregressa nello sviluppo commerciale in aziende di servizi B2B; /liliConoscenza di tecniche di vendita e gestione di trattative con clienti di fascia alta; /liliSpiccate capacità di trattativa, fiuto commerciale e atteggiamento propositivo; /liliOttime capacità comunicative per creare rapporti commerciali duraturi; /liliConoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus; /liliOttime conoscenze del pacchetto MS-Office, in particolare MS Excel e MS PowerPoint; conoscenza di programmi di grafica e montaggio video è un plus. /li /ulpbRetribuzione /b /ppLe condizioni e i termini saranno concordati in base al profilo e all’esperienza del / della candidato / a. Non si tratta di una offerta di lavoro subordinato, ma di un contratto di agenzia e/o di rappresentanza. /p #J-18808-Ljbffr