PChaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di strongMarketing Manager. /strong /ppbr/ppLa figura sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, generare lead qualificati e supportare la crescita delle vendite di prodotti formativi, eventi live e programmi digitali. /ppbr/ppResponsabilità principali: /pulliDefinizione della strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali e di business; /liliPianificazione e gestione delle campagne multicanale, inclusi paid advertising, social media, email marketing, SEO/SEM, eventi fisici e online; /liliAnalisi delle performance e ottimizzazione continua delle campagne; /liliCoordinamento di un team marketing/digital; /liliSviluppo di strategie per la lead generation e la fidelizzazione, in collaborazione con i team di vendita e customer care; /liliMonitoraggio del mercato, analisi competitor e identificazione di nuove opportunità di crescita; /li /ulpbr/ppRequisiti: /pulliLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini; /liliAlmeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, in aziende operanti in ambito servizi B2C, formazione, coaching o info-business; /liliConoscenza avanzata di strumenti come Meta Ads, Google Ads, CRM, email marketing, funnel, strumenti di analytics; /liliInglese fluente; /liliSpiccate doti analitiche, orientamento al risultato e mentalità data-driven; /liliEsperienza nella gestione di team e fornitori esterni; /liliEccellenti capacità di comunicazione e leadership; /liliSpirito imprenditoriale, energia e passione per la crescita personale e finanziaria. /li /ulpbr/ppPresenza: 5/week in ufficio /p