Orienta Spa, Società Benefit, Filiale di Padova, ricerca per prestigiosa società di consulenza un/una CORPORATE FINANCE SPECIALIST. Il Contesto La realtà in cui verrà inserita la risorsa è una società di consulenza che svolge attività di advisory per le imprese e assistenza personalizzata con il supporto di professionisti del settore. Nata nel 2016 con l'obiettivo di supportare PMI italiane in operazioni di finanza straordinaria e consulenza strategica a grandi imprese. Per il potenziamento della divisione CORPORATE FINANCE, si cerca una persona con esperienza, che lavorerà in team di 3/4 consulenti, a supporto diretto dei vertici delle aziende clienti, con un ruolo attivo su tutti gli aspetti dei progetti di finanza straordinaria. Principali Mansioni: - Costruzione e gestione di progetti e modelli finanziari complessi da utilizzare nell'ambito di operazioni di M&A, finanza strutturata e ristrutturazione del debito - Redazione di documenti informativi sulle operazioni - Predisposizione di report di analisi e valutazione finanziaria - Partecipazione anche in autonomia ad incontri e gestione dei clienti, degli istituti sponsor e di eventuali altri interlocutori - Partecipazione a tutte le fasi di esecuzione di operazioni di M&A e di finanza strutturata Requisiti: - Laurea specialistica in materie economiche - Precedente esperienza non inferiore a 2-3 anni - Ottime competenze di analisi di bilancio, di analisi di mercato, consolidate conoscenze matematico - finanziarie e contabili, conoscenza delle principali metodologie valutative d'azienda, ed elevato grado di autonomia nell'applicazione delle stesse. - Competenze di analisi sulla performance economica e finanziaria di società target di matrice industriale, dimestichezza con le analisi di Equity Research. - Conoscenza e condivisione delle tematiche e principi ESG. - Capacità di elaborare considerazioni su base analitica, capacità numeriche, rigore logico. - Spiccata attitudine a lavorare per obiettivi, attitudine al problem solving. - Predisposizione al lavoro in team. - Ottime capacità comunicative e relazionali in contesti di dinamiche complesse. - Elevata capacità di pianificazione - Ottima conoscenza della lingua inglese - Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, Access/Power BI e PowerPoint. - Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero. Si offre inserimento diretto in azienda e possibilità di crescita professionale. Luogo di lavoro: FIRENZE