Ph3Chi siamo /h3pSiamo un’azienda familiare in Toscana gestita da un management indipendente, con radici profonde e uno sguardo rivolto al futuro. Da oltre cinquant’anni portiamo i nostri vini nel mondo, coltivando 170 ettari di vigneti secondo pratiche biologiche e biodinamiche. Siamo presenti in 45 mercati con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro e siamo una B-Corp certificata, a testimonianza dell’impegno a unire risultati economici a un impatto positivo su persone, comunità e ambiente. La nostra ambizione è contribuire allo sviluppo di una viticoltura italiana buona e bella, coltivando non solo mercati ma anche valori e relazioni. Guardiamo avanti con una visione che va oltre il vino: nutrire la terra e la persona per le generazioni future. Vini dalla terra con il futuro in mente. /ph3Il ruolo /h3Il Direttore Commerciale guiderà la strategia e le operazioni commerciali in Italia e all’estero ed entrerà a far parte dell’Executive Committee, riportando al Global CEO e alla proprietà.h3Responsabilità principali /h3ulliDefinire la strategia commerciale globale, con adattamenti specifici per i diversi mercati. /liliAnalizzare quote di mercato, competitor e trend, individuando aree di sviluppo e partnership strategiche. /liliSviluppare canali di vendita diretti B2B, incluse catene di supermercati e progetti a marchio privato. /liliCurare e gestire le relazioni con le società di distribuzione del gruppo, in Italia e negli USA, indipendenti nella gestione ma parte di una visione comune guidata dal Global CEO. /liliGarantire coerenza nell’applicazione delle politiche commerciali e di pricing, assicurando redditività e crescita. /liliCollaborare con marketing, produzione e direzione generale per promuovere i brand leader e valorizzare le caratteristiche distintive del gruppo. /liliRappresentare l’azienda in mercati chiave, fiere, wine tasting ufficiali ed eventi istituzionali. /liliMantenere aggiornati i team di vendita con informazioni su mercati, allocazioni, stock e previsioni. /li /ulh3Profilo ideale /h3ulliPassione autentica e conoscenza profonda del vino. /liliLaurea (+3 anni) o formazione equivalente. /liliEsperienza significativa nel settore vitivinicolo, in aziende premium ed export-oriented. /liliOttima padronanza di inglese e italiano; una terza lingua (tedesco, francese o cinese) è un plus. /liliLeadership, capacità negoziali e orientamento ai risultati. /liliDisponibilità a viaggi internazionali 80–100 giorni / anno. /li /ulpSi è impegnati nel benessere fisico, economico e sociale dei nostri dipendenti, promuovendo un ambiente inclusivo, senza discriminazioni basate su razza, colore, religione, sesso, origine etnica, disabilità, orientamento sessuale, identità o espressione di genere o qualsiasi altra categoria protetta. I dati personali sono utilizzati esclusivamente per finalità di reclutamento e selezione. /p /p #J-18808-Ljbffr