Per la sede di Milano del Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Marketing Strategico di RTI S.p.A ., siamo alla ricerca di un:
Marketing Analyst - German TV Market
La figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore.
Responsabilità principali
Monitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania.
Analizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche.
Redigere report strutturati e presentazioni periodiche a supporto delle decisioni strategiche.
Profilo ideale/Esperienze e competenze
Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini.
Esperienza di 3-4 anni in ambito comunicazione e media (preferibilmente presso broadcaster o centri media).
Capacità di analisi complesse di dati.
Conoscenza del settore televisivo e multimediale, con focus su format, contenuti e dinamiche di mercato rappresenta un elemento di valore.
Ottima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentale
Familiarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore.
Personal skills
Capacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio.
Creatività e curiosità
Pensiero critico, in un gioco di squadra
Autenticità/Integrità
Analisi e lettura del contesto
Cosa troverai
Challenge e spinta al miglioramento continuo
Collaborazione, confronto, feedback
Inserimento in un gruppo media leader in Europa, in un contesto dinamico e internazionale.
Opportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri.