Le persone saranno inserite nella Direzione Business Operations & Innovation, nella Funzione Sales Analysis & Revenue Management.
Le/i candidate/i ideali, con un'esperienza di almeno due o tre anni nel settore Media, hanno una forte conoscenza delle analisi di business legate al mondo media e dovranno essere in grado di interpretare i dati, identificare le opportunità di crescita e contribuire al successo complessivo dell'azienda attraverso l'analisi strategica. In particolare, tra i principali ambiti rientrano le seguenti responsabilità:
* identificazione di opportunità di miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso l'analisi dei dati e la presentazione di raccomandazioni chiare
* sviluppo di modelli analitici e previsionali per supportare la pianificazione strategica e le decisioni aziendali
* collaborazione con il team di vendita e marketing per comprendere le esigenze dei clienti e sviluppare strategie personalizzate
* monitoraggio e valutazione delle strategie implementate per misurare l'efficacia e apportare eventuali correzioni
* ricerca e analisi di nuove tendenze del settore pubblicitario per mantenere l'azienda al passo con l'evoluzione del mercato
Sono richieste:
* Laurea Economia, Statistica, Matematica, Ingegneria gestionale o materie affini
* forte competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e software come Excel, Qlik, PowerBI
* conoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario e delle tendenze del settore
* eccellenti capacità di problem solving e pensiero analitico
* orientamento al dettaglio e precisione nel lavoro
* capacità di comunicare e presentare i risultati analitici in modo chiaro ed efficace
* capacità di lavorare in modo autonomo e in team, gestendo progetti complessi