Overview
La risorsa di Back Office - Customer Service, si inserisce all’interno della struttura commerciale Ivela riportando al responsabile Customer Service e lavora a stretto contatto con l’ufficio vendite e i servizi commerciali. Il suo ruolo è di assicurare la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste del cliente, ha il compito e lo scopo di ottimizzare il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela. Possiede competenze sulle operazioni di vendita, la gestione degli ordini e l’organizzazione commerciale dell’azienda. Dovrà conoscere le dinamiche commerciali dell’azienda e le caratteristiche tecniche dei prodotti e, inoltre, deve avere una buona padronanza dei programmi informatici che supportano l’archiviazione di ordini e le banche dati dei clienti. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese. Si richiede propensione al problem solving e una forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali.
Responsabilità
* coordinamento delle attività di relazione con i clienti esteri di lingua francofona
* gestione del servizio di informazione al cliente per dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento
* supervisione della corrispondenza commerciale
* gestione ordini, inclusi eventuali reclami o contenziosi con la consulenza dell’ufficio prodotto
Caratteristiche / Competenze professionali
* attitudine al lavoro di squadra, capacità di gestire i rapporti con la clientela, atteggiamento problem solving, time management
* Precedente esperienza in ruolo analogo di 3 anni
Lingue : italiano, inglese e francese fluenti
IT : pacchetto Office, conoscenza pratica di Excel
Formazione : Studi tecnici, umanistici o linguistici
Contratto di lavoro : Tempo determinato
Durata contratto : 12 mesi
Benefit :
* Lavoro da casa
* Supporto allo sviluppo professionale
Orario :
* Dal lunedì al venerdì
* Orario flessibile
Istruzione :
* Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza :
* back office : 2 anni (Obbligatorio)
Lingua :
* Inglese (Obbligatorio)
* Italiano (Obbligatorio)
* Francese (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr