Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato/a contabile - studio professionale

San Vito (Provincia di Cagliari)
Contratto a tempo indeterminato
Homo Faber d.o.o.
Collaboratore contabile
Pubblicato il 29 maggio
Descrizione

Chi siamo

Competenze, Esperienza, Qualifiche: se possiede i requisiti giusti per questa opportunità, si candidi oggi stesso.

Siamo uno studio professionale di consulenza fiscale, societaria e contabile con sede a Rimini. Gestiamo oltre 100+ clienti tra società di capitali, professionisti, privati e immobiliari, con un team di 6 persone che lavora in modo organizzato e orientato alle scadenze.

Non è uno studio dove si aspetta che le cose arrivino. È un posto dove ogni mese c'è qualcosa da fare, ognuno sa cosa gli compete, e il lavoro di una persona impatta direttamente sul lavoro degli altri. Se ti piace sapere esattamente dove sei e dove puoi arrivare, sei nel posto giusto.

Il ruolo

Cerchiamo un/una professionista che abbia maturato una prima esperienza e che voglia capitalizzarla prendendo in carico la gestione operativa di un portafoglio di clienti assegnato.

Il perimetro è ampio: contabilità ordinaria, gestione documentale in ingresso, supporto sugli adempimenti IVA.

Non è un ruolo specializzato su un solo verticale ma è operativo e completo, con supervisione tecnica garantita da un collega senior dedicato per far sì che non si rimanga mai soli, pur avendo responsabilità individuali.

Il tuo contributo impatterà tre aree:

1. Contabilità

* Elaborazione dati contabili mensile: fatture elettroniche attive e passive, banche e riconciliazioni
* Emissione e assistenza alle fatture attive in autonomia, su base continuativa
* Elaborazione dati contabili del personale dipendente, in coordinamento con il consulente del lavoro
* Gestione cespiti, ammortamenti, ratei e risconti (chiusura annuale)
* Stampa registri obbligatori
* Bozza di bilancio interno e bilanci infrannuali, con supervisione del commercialista senior dedicato

2. Documenti in arrivo: sei il punto di ingresso dello studio

Ogni documento che entra nello studio passa da te, prima. Questo significa:

* Ricezione di documenti cartacei da clienti (consegne fisiche e posta)
* Smistamento PEC e mail in entrata dell'area contabilità
* Download da portali: Agenzia delle Entrate, cassetti fiscali, INPS
* Protocollazione e classificazione per cliente e periodo
* Prima registrazione contabile dei documenti di competenza: fatture passive cartacee, ricevute, estratti conto, F24 quietanzati
* Archiviazione cartacea e digitale, conservazione a norma: ne sei titolare diretto/a

3. Supporto IVA

Non sei il/la responsabile IVA, quella figura c'è già. Il tuo ruolo è di backup operativo e supporto alla preparazione, con autonomia che cresce nel tempo:

* Registrazioni IVA in prima nota: acquisti, vendite, reverse charge, autofatture base
* Predisposizione bozze LIPE sui clienti di tua competenza, sotto supervisione
* Esterometro mensile sui clienti della tua contabilità
* Affiancamento nella predisposizione della dichiarazione IVA annuale

Chi stiamo cercando

* Possiedi un diploma di Ragioneria o equivalente (la laurea in Economia è un plus, non un requisito)
* Hai già lavorato in uno studio professionale o in un ufficio amministrativo piccolo e strutturato
* Sai stare su più clienti contemporaneamente senza perdere il filo: non uno in profondità, tanti gestiti bene
* Hai usato almeno un gestionale contabile di studio. Quale non importa, ma è rassicurante sapere che almeno hai mosso i primi passi su di essi.
* Sai gestire la contabilità ordinaria in autonomia: partita doppia, riconciliazioni, cespiti, ratei/risconti
* Hai competenza nelle azioni operative che si svolgono su portale Agenzia delle Entrate, cassetti fiscali, PEC, SPID, firma digitale
* Risiedi in provincia di Rimini e sei disponibile a lavorare in sede.

Non è il ruolo giusto per te se:

* Hai esperienza solo su un ciclo specializzato in aziende grandi (es. solo ciclo passivo, solo tesoreria)
* Non hai mai lavorato con un software contabile di studio
* Non sei disponibile a lavorare in presenza a Rimini, full-time

Cosa offriamo

* Tempo indeterminato sotto al CCNL Studi Professionali (14 mensilità)
* Full-time (40h/settimana)
* RAL: €24.000 - €30.000 annui
* Buoni pasto: 8 euro per ogni giorno lavorato

ATTENZIONE: le competenze richieste dalla posizione sono da intendere come un'indicazione del desiderata e non una lista della spesa fatta di punti che smarchiamo ogni volta che leggiamo un curriculum. xdwybme Candidati e lasciaci l'opportunità di valutare il tuo profilo!

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegata/o contabile
San Vito (Provincia di Cagliari)
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Collaboratore contabile
Offerta simile
Impiegato/a contabile ciclo passivo
San Vito (Provincia di Cagliari)
Contratto a tempo indeterminato
Grafton Recruitment
Collaboratore contabile
Offerta simile
Impiegato/a contabile con inglese
San Vito (Provincia di Cagliari)
Contratto a tempo indeterminato
Grafton Recruitment
Collaboratore contabile
Offerte simili
Lavoro Contabilità a San Vito (Provincia di Cagliari)
Lavoro San Vito (Provincia di Cagliari)
Lavoro Provincia di Cagliari
Lavoro Sardegna
Home > Lavoro > Lavoro Contabilità > Lavoro Collaboratore contabile > Lavoro Collaboratore contabile a San Vito (Provincia di Cagliari) > Impiegato/A Contabile - Studio Professionale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva