Ricerchiamo Sales Manager per rilevante cliente nel settore legno/arredospecializzato nella produzione di soluzioni conto terzi con pannelli legno e affiniper importanti brand.Il candidato che stiamo selezionando, deve avere conoscenza e relazioni nelsettore arredo indoor e outdoor sviluppate con pannelli in legno e affini,riporterà direttamente al Consiglio di Amministrazione e avrà la completa gestionedell'area commerciale della società.Obiettivi principali e sintesi della posizione:Il candidato sarà il responsabile dello sviluppo commerciale a lungo termineseguendo le linee guida strategiche dell'azienda, con l'obiettivo di ampliare larete commerciale al fine di supportare la crescita verso nuovi mercati, nuovisettori ed ottimizzando il portafoglio in essere.Principali Responsabilità:
Definire e implementare strategie commerciali sviluppando nuoveopportunità di business, sfruttando i lead esistenti, i clienti dormienti econducendo ricerche di mercato proattive per identificare potenziali prospect;
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e performance;
Gestire le relazioni con i clienti diretti sviluppandone il potenziale enegoziando condizioni commerciali e accordi;
Gestire le richieste di non conformità e/o i reclami dei clienti;
Sviluppare e potenziare l'organizzazione commerciale attraverso lacostruzione di una rete di agenti sia per il mercato nazionale che estero;
Gestirela rete di agenti, offrendo un supporto pratico nelle trattative,garantendo il raggiungimento degli obiettivi e definendo strategie commercialiefficaci per incrementare la penetrazione sul mercato;
Monitorare, identificare e catturare le tendenze e le informazioni delmercato;
Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il brand econsolidare relazioni con i clienti.Requisiti:
Laurea o cultura equivalente;
Esperienza nel ruolo di Sales Manager di almeno 10 anni, preferibilmentenel settore arredo indoor/outdoor o comunque di potenziali utilizzatori delpannello in legno e affini conto terzi;
Esperienza pregressa nella definizione e implementazione di una retecommerciale e della gestione della stessa;
Leadership e capacità di gestione del team commerciale e delle relazionicon gli altri team aziendali (back office commerciale, supply chain, operation);
Livello di inglese ottimo;
Disponibilità a viaggiare principalmente sul territorio nazionale almeno peril 75% del tempo.Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisuratoall'esperienza;
Bonus annuale commisurato al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
Opportunità di crescita professionale;
Auto aziendale.Sede di lavoro: Provincia Monza e Brianza, con trasferte principalmente su tutto ilterritorio nazionale.