Il nostro Cliente, importante realtà operante nel settore alimentare, ci ha incaricati di cercare un / una : Export Manager Europa
La figura sarà inserita nell’area Export e riporterà direttamente all’Export Director.
Principali attività e responsabilità :
1. Collaborare con l’Export Director al raggiungimento degli obiettivi commerciali
2. Supportare le filiali europee nello sviluppo del business locale
3. Gestire i clienti diretti per raggiungere gli obiettivi di fatturato, secondo le politiche commerciali approvate
4. Analizzare il mercato, le tendenze, i prodotti della concorrenza e interpretare la situazione economica generale, formulando e suggerendo nuovi prodotti
5. Visitare clienti e filiali con la frequenza stabilita dalle politiche aziendali
6. Monitorare i mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti, adattando le strategie commerciali
7. Raggiungere gli obiettivi di area attraverso analisi di mercato e pianificazione delle attività
8. Collaborare con le funzioni aziendali per mantenere elevata la soddisfazione del cliente, riportando le osservazioni raccolte
Requisiti :
1. Circa 3-5 anni di esperienza nell’area Export, preferibilmente nel settore Food, in particolare fresco e/o frozen
2. Laurea o diploma
3. Ottime capacità relazionali
4. Flessibilità e adattabilità
5. Fluente conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del francese sarà considerata un plus
6. Conoscenza delle tecniche di vendita e delle dinamiche di gestione di Private Label
7. Capacità di formulare offerte tramite analisi di P&L
8. Sede di lavoro: Milano Ovest, con disponibilità a trasferte
#J-18808-Ljbffr