Il fine del progetto formativo è portare il tirocinante ad una autonomia nelle attività accrescendo accountability, indipendenza nell'esecuzione, spirito critico e analitico, così da prepararlo ad assumere maggiori responsabilità.
Lo stage servirà per il supporto e l'esecuzione delle seguenti attività:
1. Parteciperai attivamente alla pianificazione e al coordinamento delle iniziative di go-to-market dei prodotti Sky Wifi e Sky Mobile, collaborando con team interfunzionali (canali di vendita, marketing, digital, product managers).
2. Contribuirai al monitoraggio delle performance delle attività di Customer Marketing attraverso il tracciamento dei KPI, con un focus particolare sull’ambito connettività.
3. Avrai un ruolo nell’analisi dei risultati di vendita di Sky Wifi e Sky Mobile, supportando quindi la preparazione e la discussione di presentazioni e materiali per il top management.
4. Approfondirai il funzionamento delle campagne di upselling, analizzandone i risultati per generare insight utili a migliorare la comunicazione con i clienti, sia in inbound che in outbound.
5. Svilupperai competenze concrete nell’uso di strumenti di data analysis come Tableau, imparando a svolgere analisi in autonomia a supporto delle decisioni di marketing.
6. Collaborerai alla creazione di linee guida e brief operativi per le attività di Customer Marketing, contribuendo alla definizione delle migliori strategie di gestione cliente.
Requisiti:
7. Buona conoscenza della lingua inglese
8. Laurea in Economia, Management
9. Buona conoscenza di Excel, Word, Power Point
Lavoro Ibrido
Sede Milano
Durata 6 mesi