EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per LIBERITUTTI scs, siamo alla ricerca di un/a Tecnico IT / IT Support Specialist
Siamo alla ricerca di un/a IT Support Specialist che, all'interno della nostra organizzazione, si occupi di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture tecnologiche e la sicurezza informatica. La persona selezionata avrà la responsabilità di fornire supporto tecnico quotidiano agli utenti, gestendo l'uso degli asset tecnologici e dei software aziendali, risolvendo problematiche tecniche e interagendo con fornitori esterni per interventi specialistici. Nel medio periodo, sarà coinvolta anche nell’analisi e nello sviluppo di soluzioni per l'automazione e l'integrazione dei sistemi software, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e l'ottimizzazione dei processi aziendali.
Il candidato ideale ha un diploma o laurea in ambito informatico, o un’esperienza equivalente comprovata. Ha maturato esperienza nell’assistenza tecnica e nella gestione di sistemi informatici, preferibilmente in contesti multi-utente. È fondamentale che possieda una solida conoscenza dei principali ambienti Windows, delle reti locali e degli strumenti di collaborazione, come Office 365 e Google Workspace. Inoltre, il candidato ideale è familiare con almeno uno dei linguaggi di scripting o coding più comuni, come Python, JavaScript, Bash o PowerShell.
Il profilo ricercato è una persona in grado di lavorare in autonomia, mantenendo sempre uno spirito collaborativo e un forte orientamento alla risoluzione dei problemi. Inoltre, è sensibile ai temi della privacy, della sicurezza informatica e del lavoro in ambito sociale, con particolare attenzione all’impatto positivo delle tecnologie nel settore sociale.
Costituiscono titolo preferenziale:
* Esperienza nella gestione o integrazione di software gestionali
* Esperienza in contesti non profit, enti del terzo settore o pubblica amministrazione
* Conoscenza di ambienti cloud (es. Azure, AWS), dei protocolli API REST e dei database
Responsabilità principali
* Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello a colleghi su hardware, software, rete e accessi
* Supportare l’onboarding tecnologico di nuovi dipendenti
* Monitorare e garantire la sicurezza e la continuità dei sistemi informatici interni
* Collaborare con i referenti dei vari settori per l’utilizzo corretto e coerente dei software in uso
* Gestire e tenere aggiornato l’inventario degli asset tecnologici (PC, periferiche, licenze, ecc.)
* Coordinarsi con fornitori esterni per interventi specialistici o manutenzioni
* Progettare e realizzare, ove possibile, script o automazioni per semplificare attività ripetitive o collegare tra loro strumenti diversi (API, esportazioni automatiche, ecc.)
Sede di lavoro: Torino
Settore: informatico
Orario di lavoro: full time 38h alla settimana
Inserimento con: CCNL cooperative sociali, livello da commisurare in base all'esperienza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.