L'Addetto/a di Ricevimento, con l'accordo e la supervisione del Front-Office Manager, cura l'accoglienza e la fidelizzazione del cliente, garantendo la soddisfazione rapida e personalizzata delle esigenze degli ospiti nel corso del loro soggiorno.
Le attività di sua responsabilità comprendono:
• Accoglienza dei clienti dell'Hotel e del Ristorante e dei visitatori
• Corretto svolgimento delle procedure di check-in e check-out
• Procedure di controllo e accompagnamento dell'ospite dell'Hotel in camera e del cliente del Ristorante al tavolo, in sinergia ai diversi reparti interessati
• Gestione dei pagamenti e dei conti: emissione ricevute fiscali, elaborazione prima nota, contabilità, registrazione corrispettivi e chiusura pos
The Reception Clerk, with the agreement and supervision of the Front-Office Manager, takes care of the reception and customer loyalty, ensuring the rapid and personalized satisfaction of the guests' needs during their stay.
The activities under his responsibility include:
• Reception of hotel and restaurant customers and visitors
• Correct execution of the check-in and check-out procedures
• Procedures for checking and accompanying the hotel guest to the room and the restaurant customer at the table, in synergy with the various departments involved
• Management of payments and accounts: issuance of tax receipts, journal processing, accounting, payment registration and closing of the item
• Contratto a tempo determinato da 15 giugno al 01 settembre, con possibilità di conferma per la stagione successiva
• CCNL Turismo
• Disponibilità full time da lunedì a domenica su turni
• Vitto e Alloggio (in condivisione)
• Fixed-term contract from June 15th to September 1st, with the possibility of being confirmed for the following season
• CCNL Tourism
• Full time availability from Monday to Sunday on shifts
• Shared room and board
• Esperienza comprovata di almeno 2 anni in Receptionist di Hotel di alta fascia
• Gradita esperienza certificata in contesto internazionale
• Gradito titolo di studio ad indirizzo alberghiero / turistico / linguistico
• Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese, possibilmente anche del francese
• Capacità di coordinamento e propensione a lavorare in gruppo, al fine di garantire la corretta interazione con i diversi reparti della struttura
• Ottimo uso del pc, conoscenza dei sistemi operativi principali (Windows, pacchetto Office, Outlook) e dei moderni sistemi di navigazione Internet. Gradita conoscenza dei portali e gestionali di settore
• Conoscenza della tecnica alberghiera, unita a gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia
• Experience of at least 2 years in high-end hotel receptionists
• Welcome certified experience in an international context
• A hotel / tourism / linguistic qualification is welcome
• Excellent knowledge of Italian and English, preferably also French
• Ability to coordinate and propensity to work in a team, in order to ensure correct interaction with the various departments of the structure
• Excellent use of the PC, knowledge of the main operating systems (Windows, Office package, Outlook) and modern Internet navigation systems. Welcome knowledge of the portals and management of the sector
• Knowledge of hotel techniques, combined with kindness and courtesy, patience and diplomacy