Siamo alla ricerca di un Marketing & Sales Analyst che si inserisca nel team di Business Analysis e che si occupi della gestione di progetti di consulenza per ecommerce di respiro internazionale nei settori fashion, cosmesi, sport, food e design. Attività da svolgere: Analisi: analizzare dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM per individuare insight utili e applicabili nel business dei clienti. Project Management: coordinare progetti di Business Analysis, definire requisiti e obiettivi, individuare dati necessari, coordinare attori coinvolti e presentare output di progetto. Digital Business Intelligence e Dashboarding: collaborare con il team Tech per creare sistemi di reportistica e data visualization per i clienti. R&D e supporto analitico: partecipare a progetti di ricerca e sviluppo in ambito dati e analisi. Requisiti & Competenze Fondamentali: Almeno 2 anni di esperienza come Analyst in agenzia o in-house per ecommerce. Passione per il digitale e il mondo ecommerce. Laurea triennale. Buona conoscenza dell'inglese. Capacità di analisi autonoma in Sales & Marketing, con focus su E-Commerce, Digital Marketing e CRM. Ottima conoscenza di Excel e Google Sheets. Buona conoscenza di Google Analytics. Capacità di comunicare insight a diversi interlocutori. Capacità di lavorare in team. Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione. Intraprendenza, entusiasmo e curiosità. Nice to have: Laurea in ambito statistico, economico o scientifico. Esperienza con Looker Studio e/o Tableau. Conoscenza di strumenti di advertising (Google Ads, Facebook Ads). Conoscenza di piattaforme CRM, CDP (Hubspot, Salesforce, Klaviyo). Conoscenza di piattaforme e-commerce (Shopify, Magento, Salesforce Commerce Cloud). Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato. Orario flessibile e possibilità di remote work. Budget annuale di formazione e partecipazione a eventi. Opportunità di lavorare con un team di esperti su progetti di alto livello. J-18808-Ljbffr