Sei alla ricerca di nuove sfide? Entra a far parte del Team STIGA!
STIGA è leader nella progettazione e produzione di un'ampia gamma di attrezzature da giardino motorizzate, distribuite in tutta Europa.
Cerchiamo persone con la passione per la tecnologia, l'attenzione per il cliente e l'ambizione di trasformare l'esperienza del giardinaggio e fare di ogni giardino un giardino STIGA.
Vogliamo incrementare il nostro team di vendita nella regione Campania e siamo alla ricerca di una persona flessibile, orientata agli obiettivi, capace di adattarsi ad un contesto multinazionale, sempre dinamico e in rapida evoluzione.
JOB DESCRIPTION:
Gli obiettivi sono :
* Implementare e promuovere la politica commerciale dell'azienda nell'area assegnata
* Incrementare la quota di mercato e la visibilità del marchio STIGA nella zona assegnata
* Sviluppare il fatturato e la redditività nell'area assegnata, secondo gli obiettivi definiti dall'Azienda, attraverso una rete di rivenditori
Principali funzioni e responsabilità della posizione :
* È responsabile delle vendite di prodotto finito, ricambi e accessori nell'area assegnata
* Comprende le esigenze dei clienti e propone prodotti e soluzioni adeguate per posizionare la gamma al punto vendita
* Conduce le trattative commerciali nell’ottica di costruire una partnership sostenibile e win/win con la rete commerciale
* Attua un’attività coerente con gli obiettivi aziendali di promozione delle nuove tecnologie (prodotti a batteria e robot) come parte integrante dell’assortimento per guadagnare presenza, competenza e qualità dell’offerta presso il punto vendita
* Cura lo sviluppo del marchio in negozio, in particolare attraverso il programma di trade marketing Shop in Shop (SiS)
* Gestisce un previsionale di vendita per l'area assegnata e ne monitora i progressi
* Lavora in stretta collaborazione con l’ufficio commerciale per fornire informazioni ai clienti su questioni amministrative e logistiche relative alle vendite
* Segue il processo di vendita fino al pagamento della fattura da parte del cliente e collabora con l’ufficio amministrazione in caso di contestazioni o ritardi
* Analizza la performance dell’area assegnata per identificare e implementare azioni correttive per migliorare i risultati di vendita
* Relaziona la Direzione circa il mercato e le principali attività della concorrenza
* Aggiorna regolarmente le informazioni su clienti e potenziali clienti nel CRM Salesforce
* Sa comprendere e anticipare gli andamenti e le direzioni del mercato per costruire piani di sviluppo nel medio-lungo termine
* Partecipa a fiere ed eventi nell'area assegnata e a livello nazionale.
Esperienza professionale :
* Idealmente 5/7 anni (minimo 3 anni), preferibilmente nel settore utensili/macchinari per il giardinaggio
* Vendita B2B e B2C
* Negoziazione
Competenze :
* Essere un business developer e avere uno spirito vincente
* Abilità di negoziazione con i partner commerciali
* Utilizzo di strumenti informatici
* Gmail, Pacchetto Office(Excel/Power Point), CRM Salesforce
* Abilità di sintesi e analisi
Mentalità e capacità relazionali :
* Indispensabile la conoscenza dell’Italiano, la conoscenza della lingua Inglese è un vantaggio nella nostra realtà multinazionale
* Orientamento al cliente
* Spirito di iniziativa
* Autonomia, curiosità, rigore e organizzazione
* Tenacia e adattabilità a tutti i livelli di interlocutori
* Capacità di lavorare in team
* A proprio agio con prodotti tecnici e tecnologici
Il lavoro sarà svolto in loco e la persona sarà coinvolta in riunioni di presentazione di nuovi prodotti. L'area rilevanti per la posizione è la regione Campania. E' richiesta la residenza nella regione di lavoro.
Sei curioso di conoscere i nostri valori? Esplorali !
I candidati interessati devono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del GDPR (Reg. UE 679/2016). Il processo di reclutamento è aperto a candidati di ogni genere (D.lgs. 198/2006).