Processo e Specialista Operazioni - Tecnologia Assicurativa
Missione
* Sostenere il team commerciale nella scalabilità del modello operativo di servizio
* Gestire autonomamente i processi amministrativi, finanziari e organizzativi con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento tra le squadre operations, commerciale e prodotto.
Ruoli e Responsabilità
* Gestione dei flussi amministrativi e finanziari in termini di:
* Monitoraggio di premi incassati e ripartizione tra compagnia e broker
* Conciliazioni bancarie: verifica estratti conto, gestione delle entrate e delle uscite
* Calcolo e rendicontazione di provvigioni attive e passive
* Sostegno commerciale e operativo nella fase di on-boarding:
* Collaborazione con il team commerciale per la preparazione di offerte e preventivi
* Inserimento e gestione dati su piattaforma interna
* Monitoraggio dei premi e supporto alla creazione di report mensili
* Facilitazione delle interazioni tra il team commerciale e i broker, il team tech/prodotto per ottimizzare le funzionalità della piattaforma, il fondatore per gestione priorità operative
* Monitoraggio e risoluzione rapida di problemi sia di natura operativa che tecnica, in collaborazione con i team tecnici di sviluppo, garantendo la continuità del servizio
Pre-requisiti e Competenze
1. 2-3 anni di esperienza come Junior Consultant in società di consulenza tipicamente in ambito Operations / Processi / Financial Services oppure in Team Operations / Finance di startup o scale-up o da BPO assicurativo
2. Ottima capacità di analisi tecnica e finanziaria: dimestichezza con numeri, contabilità, processi bancari/assicurativi
3. Conoscenza base di finanza operativa
4. Dimestichezza con l'applicazione di metodi matematici e statistici
5. Dimestichezza con il mondo digitale e padronanza di strumenti operativi per le attività ordinarie day by day
6. Mentalità