Requisiti minimi:
1. Ha maturato una solida esperienza di circa 3-5 anni in ruoli similari nell'on-line marketing in contesti dinamici;
2. Analizza e sviluppa strategie di prezzo e il bilanciamento degli obiettivi;
3. Sviluppa strategie di marketing sulla base delle conoscenze della clientela e del mercato finalizzati alla vendita on-line;
4. Supporta le attività di web marketing avendo buona sensibilità alla tecnologia web, capacità di interfacciarsi con le altre funzioni organizzativedella struttura digitale (SEO, SEM, e-mail, etc.);
5. Indirizza studi di ricerca di mercato e analizza i risultati;
6. Usa le vendite di previsione e di pianificazione strategica per assicurare la vendita e la redditività dei prodotti, analizzare gli sviluppi aziendalie le tendenze del mercato di monitoraggio;
7. Propone indagini economiche e commerciali per individuare potenziali mercati per i prodotti e servizi;
8. Contribuisce alla gestione del processo di sviluppo di nuove idee, alla conseguente realizzazione, definendo i prezzi, politiche commerciali epianificando il piano di lancio;
9. Partecipa attivamente alla stesura del piano di marketing;
10. Supporta l'organizzazione degli eventi esterni, del materiale pubblicitario, e del piano di comunicazione sia interno che esterno
11. Gestisce le relazioni esterne con gli uffici stampa, con le agenzie pubblicitarie e con i licenziatari dei marchi etc.;
12. Assicura l'identificazione di nuove opportunità di business al fine di migliorare i prodotti esistenti ed introdurre nuovi prodotti sul mercato europeo.