La tua nuova azienda
Il nostro Cliente è una azienda imprenditoriale italiana, presente sul mercato da oltre 20 anni, attiva nella produzione e successiva commercializzazione di additivi, colori e masterbatch per il mercato delle materie plastiche.
Con oltre 30 dipendenti, un fatturato superiore ai 20 milioni di euro e 3 stabilimenti produttivi, la progressiva crescita sui mercati domestici e internazionali ha inoltre richiesto recentemente l’apertura di due uffici commerciali all’estero.
A potenziamento della divisione commerciale, stiamo ricercando una figura di Export Manager con conoscenza fluente del tedesco parlato e scritto, che si occuperà di sviluppo commerciale e gestione della clientela sul territorio dell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera).
Il tuo nuovo ruolo
La figura scelta si occuperà di:
1. Identificare nuove opportunità di business e ampliare il portafoglio clienti B2B in area DACH.
2. Partecipare a frequenti trasferte sull’area geografica di riferimento.
3. Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di soddisfazione.
4. Monitorare i trend di settore, la concorrenza e nuove opportunità per rafforzare il posizionamento dell’azienda.
5. Gestire le trattative commerciali e definire offerte.
6. Partecipare a fiere di settore nazionali e internazionali.
7. Collaborare con Laboratorio, Produzione e Logistica interne.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Hard skills:
8. Conoscenza fluente della lingua tedesca, parlata e scritta.
9. Solida esperienza in ruoli commerciali/export, preferibilmente in area DACH.
10. Percorso di studi in ambito chimico (Diploma o Laurea).
11. Provenienza dal mercato chimico o delle materie plastiche (nice to have).
12. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio.
13. Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft skills:
14. Capacità di lavorare in autonomia, in team e per obiettivi.
15. Flessibilità.
16. Ottime doti relazionali, comunicative e negoziali.
Cosa avrai in cambio
17. CCNL Chimico.
18. RAL + bonus variabili sul fatturato personale.
19. Automobile aziendale a uso promiscuo.
20. Indennità per le trasferte.
21. Luogo di lavoro: home-office, presenze sul plant e trasferte in Germania, Austria e Svizzera.
22. Sede del Cliente: Lombardia.
Cosa devi fare ora
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