KEY ACCOUNT MANAGER - Arredamento Qual è il contesto aziendale? Per un importante gruppo italiano specializzato nella produzione arredo per diverse applicazioni (indoor, outdoor, ufficio, imbottiti), conosciuto per il design e la qualità dei suoi prodotti a livello internazionale, siamo alla ricerca di una figura di KEY ACCOUNT MANAGER per il territorio della PUGLIA. Overview Ruolo: Key Account Manager per la regione Puglia, con responsabilità di gestione e sviluppo della rete di Dealer, promozione dei prodotti del gruppo e piena soddisfazione dei clienti. Responsabilità Sviluppare la rete attraverso l’attivazione di nuovi partner strategici, garantendo coerenza con gli obiettivi commerciali e i valori del brand, tramite mappatura e analisi del potenziale. Gestire e supportare i rivenditori / negozi attivi, con attenzione al miglioramento delle performance dei punti vendita, alla continuità del sell-out e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Lavorare a stretto contatto con il personale dei negozi, fornendo supporto operativo e strategico tempestivo, anche attraverso strumenti e metodi condivisi. Progettare e realizzare attività di formazione tecnica, commerciale e progettuale per i team di vendita, con l’obiettivo di accrescere l’autonomia, la qualità del servizio al cliente finale e la personalizzazione delle soluzioni offerte. Aggiornare i partner sulle novità di prodotto, assicurando presentazioni in showroom allineate agli standard e alle linee guida aziendali. Collaborare trasversalmente con le funzioni centrali (marketing, prodotto, formazione, ecc.) per garantire allineamento tra obiettivi, strumenti e risultati. Utilizzare CRM e strumenti digitali per la gestione, la tracciabilità e l’analisi delle performance commerciali, redigendo reportistica periodica da condividere con la Direzione. Requisiti Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni come Agente, Area Manager o Key Account nel settore dell’arredamento interior o cucine, di fascia medio alta. Laurea in Economia / Architettura o discipline correlate. Buona conoscenza dell’inglese. Competenza nel progettare e condurre sessioni di formazione su misura per il personale del negozio, trasferendo le conoscenze tecniche sui prodotti e sui processi di vendita. Capacità di gestione e coordinamento di una squadra con spirito imprenditoriale e concretezza. Orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking. Abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale. Disponibilità a viaggiare regolarmente nei territori assegnati, garantendo una presenza costante sul territorio. Sede di lavoro : Puglia Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26 / 11 / 2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'inindirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e / o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato. J-18808-Ljbffr