Overview Adecco Lifescience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per importante realtà, specializzata nella commercializzazione farmaceutica con sede lavorativa nel territorio campano, la figura di un/una : Brand Marketing Manager Responsabilità Definire e implementare la strategia di posizionamento del brand in linea con gli obiettivi aziendali Coordinare campagne di marketing e comunicazione per promuovere il brand Sviluppare materiali di comunicazione, advertising e contenuti a supporto della strategia di marketing Predisporre, gestire e monitorare l’esecuzione dei piani marketing dei brand affidati Collaborare con il dipartimento comunicazione affinché ci sia il corretto posizionamento e le corrette action sul brand gestito in tutti i canali Valutare campagne di marketing integrate (online e offline) per promuovere il brand e i suoi prodotti Gestire il budget del brand marketing, monitorando le spese e valutando il ritorno sugli investimenti delle attività promozionali Lavorare a stretto contatto con il dipartimento vendite per garantire il successo delle iniziative di brand Gestire le relazioni con i fornitori di servizi di marketing e altre parti interessate esterne Preparare report periodici sulle attività di branding e marketing, fornendo insight e raccomandazioni basate sui dati raccolti Qualifiche Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini Conoscenza della lingua inglese Conoscenza delle strategie di branding e marketing digitale Offerta Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo Indeterminato e CCNL Commercio. J-18808-Ljbffr