CHI SIAMOAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .
Presente in 11 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Descrizione del ruoloIl/La Project Engineer entra a far parte del team tecnico di una realtà che da quasi 50 anni progetta, certifica e produce sedili per aeromobili destinati ai principali costruttori, compagnie aeree e società di leasing a livello mondiale.La risorsa sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo tecnico di poltrone aeronautiche, coordinando le attività di ingegneria nel rispetto dei requisiti di certificazione, qualità, tempi e costi. Collaborerà con Produzione, Qualità e altri enti aziendali per garantire soluzioni tecniche efficienti e orientate al Design for Production.
Responsabilità principaliProgettazione 3D e messa in tavola di componenti e assiemi mediante sistemi CAD (ProE/Creo, PTC, CATIA, AutoCAD).Definizione e gestione delle specifiche tecniche di disegno (quotature, tolleranze, finiture superficiali, trattamenti, coppie di serraggio, quote di controllo).Applicazione dei criteri di Design for Production in collaborazione con la Produzione.Supporto tecnico alle fasi di industrializzazione e certificazione del prodotto.Gestione tecnica delle attività di progetto, interfacciandosi con team interni e stakeholder esterni.Analisi e risoluzione di problematiche tecniche, con approccio orientato al problem solving e al raggiungimento dei risultati.Redazione e gestione della documentazione tecnica tramite sistemi PDM.
RequisitiLaurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Industriale (Meccanica o equivalenti)oppure Diploma tecnico (ITIS o equivalente) con almeno 3–5 anni di esperienza in progettazione meccanica, preferibilmente nel settore aeronautico.Buona conoscenza dei sistemi di progettazione 3D (ProE/Creo, PTC, CATIA, AutoCAD).Conoscenza approfondita dei processi tipici di un'azienda metalmeccanica.Esperienza pregressa di 2–3 anni nel ruolo di Project Engineer costituirà titolo preferenziale.Conoscenza di software FEM e sistemi PDM considerata un plus.Buona padronanza degli applicativi MS Office.Inglese tecnico (la conoscenza di ulteriori lingue straniere è un plus).Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Cosa offriamo?· Contratto a tempo indeterminato;· strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;· follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;· un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.