À propos de nous
Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano. Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2.0 a un pubblico più vasto. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.
Mission
In qualità di Account Manager, sarai responsabile del corretto svolgimento di ogni operazione di vendita direttamente collegata al marchio. In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, dovrai assicurarti che i nostri clienti (marchi e visitatori) siano soddisfatti ogni giorno.
In quanto tale, sarai responsabile di :
L'organizzazione delle vendite in collaborazione con il marchio:
- Marketing e definizione degli inviti in base alla suddivisione delle schede clienti
- Analisi dell'offerta di prodotto
- Studio del posizionamento di prezzo e della suddivisione del prodotto
- Definire la divisione in zone e il merchandising per il prodotto offerto.
- Definire gli obiettivi di vendita (tasso di trasformazione e fatturato) in coordinamento con la direzione.
- Briefing ai team di vendita
Seguire e gestire la vendita:
- Verifica del buon funzionamento dell'attività (suddivisione in zone, merchandising, personale, ecc.)
- Monitoraggio, ora per ora, dei principali parametri di vendita e degli scostamenti rispetto agli obiettivi (fatturato, affluenza, spesa media, incasso, margine).
- Attuare misure correttive in tempo reale dopo aver analizzato gli indicatori di vendita in accordo con il marchio.
- Suggerire azioni di marketing per ottimizzare i tassi di conversione e il fatturato
- Reporting giornaliero al marchio
Analisi degli indicatori e reportistica sulle vendite:
- Reporting delle statistiche di vendita dettagliate al marchio
- Conto operativo delle vendite
- Revisione del marketing della vendita
- Definizione delle aree di miglioramento
- Proposta di una nuova operazione (data dell'evento, formato, luogo, tasso di commissione)
Profil
HARD SKILLS
- Conoscenza del mondo della moda e dei codici del lusso e consapevolezza del prodotto
- Esperienza negli acquisti
- Esperienza nelle relazioni con i clienti B2B
- Conoscenza ed esperienza nel retail
- Padronanza delle urgenze specifiche degli eventi
- Gestione di un account operativo
- Parlare correntemente Italiano e Inglese
SOFT SKILLS
- Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte
- Estremamente rigoroso, esigente e attento a ogni dettaglio
- Buone capacità relazionali a tutti i livelli
- Focus per i risultati
- Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress
- Carisma, sorriso, attitudine alla cura e alla collaborazione
Capacità di motivare i team
Si è pregati di inviare la propria candidatura in lingua Inglese.