DIRETTORE VENDITE – Settore Consumer
La risorsa, a diretto riporto della Direzione generale, avrà la responsabilità totale dell’area di sua competenza, definendo e attuando le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi aziendali, finalizzate alla ricerca di soluzioni di business innovative e funzionali.
Tra le sue principali responsabilità:
* Elabora, nel rispetto delle linee guida, il piano di funzione, verificandone progressivamente l'avanzamento e garantendone il raggiungimento
* Elabora il budget di direzione con relativa declinazione su aree, canali e clienti
* Sviluppa ed implementa delle strategie di prodotto e canale innovative per massimizzare i risultati
* Sviluppare e implementare strategie di vendita innovative per massimizzare le performance e la crescita nel canale
* Supervisiona ed assicura una efficace formazione e motivazione del team vendite, enfatizzando lo sviluppo delle competenze e l'efficacia manageriale
* Assicura il raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volumi e quote di mercato, fornendo analisi approfondite e report strategici alla Direzione
* Sostiene la crescita dell'organizzazione proponendo soluzioni che puntino al costante miglioramento dei processi e i modelli organizzativi di vendita per aumentare l'efficienza e l'efficacia