Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/a EXPORT MANAGER. Descrizione dell'azienda Il candidato supporterà un'azienda leader nel settore della rubinetteria, con un gruppo industriale di oltre 140 dipendenti, specializzato in produzione di ottone e con una fonderia interna. L'azienda è solida finanziariamente, con forte orientamento verso il mercato internazionale e in espansione. Responsabilità Mantenere e rafforzare i rapporti commerciali con clienti esistenti e sviluppare nuove strategie di mercato. Sviluppare nuovi mercati, analizzando e mappando territori, anche in aree emergenti. Collaborare con il team, incluso un export senior, nella gestione e nello sviluppo commerciale. Supportare le attività di chiusura contrattuale con il back office. Requisiti Laurea in Economia o Lingue Straniere. Ottima conoscenza dell'inglese e autonomia linguistica in spagnolo o tedesco. Disponibilità a viaggiare in Europa ed extra Europa, specialmente nei mercati emergenti. Capacità relazionali, tecniche di vendita e di chiusura opportunità. Metodo di lavoro analitico e capacità di mappatura territoriale. Preferibile conoscenza di ERP SAP e buon uso di Pacchetto Office. Esperienza pregressa nel settore metalmeccanico, idrotermosanitario è un plus. Doti di precisione, affidabilità, negoziazione e visione strategica. Offerta Contratto a tempo indeterminato con CCNL metalmeccanico, RAL di 70.000 euro, orario full time. Come candidarsi La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Si prega di inviare la candidatura tramite il nostro sito o indirizzo email dedicato. J-18808-Ljbffr