Ph3bChi siamo /b /h3 pMyLime è una PMI innovativa italiana fondata nel 2018, specializzata nello sviluppo del Digital Product Passport, una tecnologia brevettata che utilizza la blockchain per garantire autenticità, tracciabilità e trasparenza lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti. /p pIl team, multidisciplinare e dinamico, opera tra Cremona (sede RD e sviluppo software presso il CRIT) e Modena (sviluppo hardware industriale). /p pColtiviamo una cultura collaborativa e orientata all’innovazione, dove il talento e la determinazione vengono valorizzati. /p pSe cerchi un ambiente stimolante, creativo e in rapida crescita, dove il tuo contributo possa davvero fare la differenza - MyLime ti aspetta. /p h3bPosizione : Sales Manager /b /h3 pStiamo cercando una figura manageriale proattiva che supporti il Dipartimento Commerciale nel rafforzare il posizionamento di MyLime sui mercati attuali e nello sviluppo di nuovi segmenti strategici. /p pIl profilo ideale possiede un’esperienza consolidata in tutte le fasi del processo di vendita — dalla generazione di lead alla gestione della relazione con il cliente fino alla chiusura del contratto — e dimostra forti capacità di negoziazione e leadership. /p pIl ruolo richiede una mente analitica, spirito imprenditoriale e capacità di guidare, motivare e formare un team commerciale ibrido (interno / esterno), garantendo performance e crescita costanti. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liCreare e gestire un solido pipeline di potenziali clienti. /li liGestire il piano vendite e il raggiungimento dei target. /li liIdentificare nuovi mercati e opportunità di business. /li liGuidare la relazione con il cliente fino alla firma dell’offerta. /li liCoordinare attività di Bid Engineering e predisposizione delle offerte. /li liCollaborare con il Product Department per allineare le funzionalità del prodotto alle esigenze del cliente. /li /ul h3Attività operative /h3 ul liCoordinare il processo di lead generation, definendo criteri di targeting e di valutazione dei prospect tramite approccio multicanale digitale. /li liMigliorare l’interoperabilità tra i sistemi IT aziendali a supporto della pipeline commerciale. /li liPianificare la partecipazione a fiere ed eventi, curando la presenza del team e la valorizzazione del brand. /li liContribuire all’esecuzione del piano strategico di vendita per espandere la base clienti e aumentare redditività e market share. /li liMonitorare trimestralmente l’andamento del budget e attuare eventuali piani di recupero. /li liAgire come “evangelist” della soluzione, promuovendo la conoscenza del prodotto e interpretando le esigenze del cliente per la definizione delle relative feature. /li liSviluppare strategie di pricing e posizionamento prodotto sotto modello B2B SaaS. /li liSupportare il Key Account Manager nelle attività di up‑selling, cross‑selling e formazione cliente. /li liStandardizzare i processi e i materiali commerciali interni. /li liContribuire alla raccolta e all’analisi di feedback di mercato. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liOttima conoscenza di LinkedIn Sales Navigator. /li liEsperienza con CRM come HubSpot (o equivalenti). /li liSpiccate capacità comunicative, relazionali e organizzative. /li liLeadership naturale e orientamento ai risultati. /li li3–5 anni di esperienza nella gestione vendite in contesti corporate o scale‑up. /li liLaurea magistrale in Economia o Ingegneria (MBA o Master in Business Administration è un plus). /li liSuccesso comprovato nella gestione completa del processo di vendita. /li liPadronanza del pacchetto Microsoft Office. /li liOttima conoscenza della lingua inglese; tedesco e/o spagnolo costituiscono un plus. /li liPatente B. /li /ul h3Soft Skills e Attitudini /h3 ul liPassione per l’ambiente Web3 e le tecnologie emergenti. /li liVisione strategica e flessibilità rispetto ai cambiamenti di business. /li liCapacità di operare in contesti internazionali e sotto pressione. /li liForte orientamento al risultato e all’autonomia. /li liEmpatia relazionale ai massimi livelli, sia verso clienti che stakeholder interni e investitori. /li liProattività e attitudine al self‑learning. /li liPrecisione e attenzione alla coerenza dei dati e alla standardizzazione dei processi. /li liCapacità di selezionare informazioni rilevanti per il management board. /li liEccellenti capacità di problem solving e riservatezza professionale. /li /ul h3Cosa offriamo /h3 ul liOpportunità di lavorare con tecnologie all’avanguardia. /li liCollaborazione iniziale a contratto con sistema provvigionale competitivo. /li liCoinvolgimento in una realtà che sta ridefinendo il futuro del mercato attraverso l’innovazione digitale. /li liAmbiente di lavoro trasparente, collaborativo e aperto. /li liPercorso di crescita in una scale‑up in espansione internazionale. /li liPacchetto di benefit, con possibilità di accesso a piani di stock option. /li liSede : Italia (Cremona) – possibilità di lavoro ibrido / parzialmente da remoto. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr