Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, importante realtà multinazionale del settore farmaceutico, un KAM (Key Account Manager) che lavorerà su 5 regioni del sud Italia (Puglia-Calabria-Basilicata-Molise-Sicilia). Il Key Account Manager è responsabile della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti più importanti dell'Azienda. Lavora a stretto contatto con questi clienti per comprenderne le esigenze e sviluppare strategie per soddisfarle, collaborando al contempo con i team interni per garantire la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle norme e procedure aziendali, del codice Farmindustria e delle leggi e dei regolamenti nazionali, regionali e locali. Competenze necessarie : Ottime capacità di negoziazione e vendita consulenziale Conoscenza approfondita di : procedure di gara, regolamento di gara e chiara mappatura dei ruoli chiave nel flusso di approvvigionamento a livello di account e a livello regionale. La conoscenza dei social media e del loro utilizzo per lo sviluppo del business sarebbe altamente auspicabile. Capacità di costruire solide relazioni commerciali. Eccellenti capacità comunicative interpersonali e verbali Attitudine a lavorare in modo collaborativo ed efficace con gli altri membri del team per raggiungere gli obiettivi. Almeno 5 anni di esperienza commerciale nelle vendite con responsabilità nella gestione di accordi complessi con i clienti e solida esperienza nello sviluppo commerciale. 3 anni di esperienza nelle vendite o nella gestione clienti nel settore farmaceutico. Esperienza comprovata nell'acquisizione di nuove commesse da clienti nuovi ed esistenti e nel raggiungimento di obiettivi di fatturato e soddisfazione Preferenziale la residenza in una delle Regioni indicate, meglio se in prossimità di un aeroporto, visto il territorio ampio su cui lavorare. Laurea Triennale o Magistrale in Economia o materie scientifiche Inglese Fluente obbligatorio Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento Quadro ccnl chimico farmaceutico. Ral da valutare sula base della esperienza del candidato. Previsti Benefits. Responsabilità : La definizione del ruolo e le responsabilità chiave includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo : Vendere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda ai clienti assegnati (farmacie ospedaliere per lo più) per raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati. Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita e ampia dei clienti assegnati ed essere in grado di comprenderne le priorità e le esigenze, trasformandole in opportunità di business. Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e collaborare con il Direttore Vendite, il team Gare e il team di Assistenza Clienti per raggiungere e mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente. Raggiungere gli obiettivi finanziari dell'Area attraverso la gestione proattiva di tutti gli stakeholder rilevanti. Data inizio prevista : 01 / 09 / 2025 Categoria Professionale : Commerciale / Vendita Settore : INDUSTRIA CHIMICA / CHIMICA-FARMACEUTICA Città : Roma (Roma) Esperienza lavorativa : Istruzione : Conoscenze linguistiche : Inglese - Livello Ottimo Competenze richieste : Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Ottimo Vendita - Gestione rete vendita Vendita - Pianificazione attività commerciale, livello Ottimo Vendita - Vendita di prodotti / servizi Vendita - Analisi risultati di vendita, livello Ottimo Patenti : Disponibilità oraria : I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016 / 679). ATTENZIONE : Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr