Business Development Manager – Mercato Greco (Networking & Wireless) Allnet.Italia è un'azienda leader nel settore della distribuzione informatica e delle telecomunicazioni, specializzata nella fornitura di soluzioni innovative e di alta qualità per le infrastrutture di rete, la sicurezza informatica, l'automazione e i sistemi di comunicazione. La nostra missione è costruire valore e connessioni per un futuro più digitale, sostenibile e interconnesso. Responsabilità
Sviluppare e implementare la strategia di crescita del mercato greco per le linee Networking & Wireless, su Brand assegnati Gestire e ampliare il portafoglio di partner locali (distributori, reseller, system integrator, provider) e di clienti finali nei settori hospitality, corporate, education e pubblica amministrazione. Collaborare con la Business Unit ed il Vendor assegnato per adattare l'offerta commerciale alle specificità del mercato greco. Condire analisi di mercato, monitorando trend tecnologici, competitor e nuove opportunità nel settore ICT del mercato di riferimento. Partecipare a fiere di settore, eventi e incontri B2B in Grecia e in Italia. Gestire trattative commerciali complesse. Fornire reportistica periodica su performance, pipeline e risultati rispetto agli obiettivi assegnati. Assicurare un alto livello di customer satisfaction e fidelizzazione dei partner locali.
Requisiti
Laurea in Economia, Ingegneria o equivalente. Formazione tecnico-commerciale in ambito ICT sarà considerata un plus. 5+ anni di esperienza in ruoli di business development, sales o account management nel settore Networking / Wireless / ICT. Esperienza consolidata nella gestione di mercati esteri, preferibilmente in Grecia o Sud Europa. Conoscenza dei principali vendor e soluzioni in ambito networking, Wi‑Fi, cablaggio strutturato. Padronanza dei processi di vendita indiretta (canale) e diretta (end‑user). Costituisce requisito preferenziale la provenienza dal settore hospitality o esperienza diretta con soluzioni tecnologiche per hotel, resort, strutture turistiche o system integrator del settore. Necessaria la conoscenza dell'italiano e del greco (livello madrelingua o equivalente C2). Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore). Spiccate capacità negoziali e relazionali. Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi. Autonomia, proattività e spirito imprenditoriale. Capacità di lavorare in contesti multiculturali e dinamici.
Benefits
Inserimento in una realtà dinamica, innovativa e in forte espansione internazionale. Percorso di formazione continua su tecnologie e soluzioni. Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza e ai risultati.
Livello di anzianità Livello medio-alto Funzione lavorativa Vendite, Business Development e Servizio clienti Settori Servizi IT e consulenza IT #J-18808-Ljbffr