Per conto diazienda commerciale operante nel settore dei beni a largo consumo si ricerca un / una Area Manager da inserire in organico.
La figura selezionata sarà responsabile dell'efficienza e del successo dell'area di competenza, con focus su performance, sviluppo e ottimizzazione dei processi.
Mansioni principali
* Gestione e coordinamento dei punti vendita: supervisionare le operazioni quotidiane dei negozi, assicurandosi che tutte le attività siano svolte nel rispetto degli standard aziendali
* Gestione del team: selezionare, formare e motivare i responsabili di punto vendita e il personale di ogni store, supportandoli nel raggiungimento degli obiettivi
* Analisi delle performance: monitorare i KPI (indicatori di performance), analizzare i risultati di vendita e definire azioni correttive per migliorare i risultati
* Gestione dell’assortimento e degli stock: ottimizzare l’offerta di prodotti e il controllo delle scorte in ogni punto vendita
* Implementazione delle politiche aziendali: garantire l’applicazione delle politiche commerciali, promozionali e di customer care all’interno dei punti vendita
* Reportistica: preparare report periodici sulle performance dei punti vendita e sugli sviluppi del mercato per la direzione.
Requisiti richiesti
* Diploma di maturità
* Ottime capacità di leadership e gestione del team
* Competenze analitiche per la valutazione dei risultati e la definizione di piani di miglioramento
* Capacità di problem‑solving e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
* Eccellenti doti organizzative e capacità di gestire più attività contemporaneamente
* Disponibilità a spostamenti frequenti.
Offerta e benefit
* Contratto a tempo determinato di 6 mesi, rinnovabile
* Orario full-time, con flessibilità in base alle necessità aziendali
* Pacchetto retributivo competitivo, comprensivo di incentivi legati ai risultati.
* Benefit aziendali, come buoni pasto, sconti su prodotti aziendali e altre agevolazioni.
#J-18808-Ljbffr