Overview
Il Gruppo Azienda Trasporti Milanesi, fondato nel 1931, è un’organizzazione leader nel campo della mobilità sostenibile, che gestisce a Milano l’intero sistema di linee metropolitane, tram, autobus e filobus, oltre che i servizi di mobilità integrata: bike sharing, parcheggi di interscambio, servizi di sosta e di accesso alle zone a traffico limitato.
Inoltre, tramite la società Metro Service A/S, gestiamo dal 2008 la rete di metropolitane driverless a Copenaghen, dal 2024 la prima linea driverless in Grecia, tramite THEMA a Salonicco e da inizio 2025 abbiamo in gestione, tramite ATM France, alcune linee autobus nella regione dell’Ile de France.
Il nostro commitment è diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella gestione della mobilità integrata, guidando il cambiamento verso l’eccellenza operativa e promuovendo la centralità dei nostri clienti nei progetti di innovazione tecnologica.
Principali attività
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:
* Gestione dei contratti e del budget dei partner commerciali di ATM, di medie e grandi dimensioni, nazionali ed internazionali (es. player specializzato nel travel retail, ADV);
* Gestione dell’interfacciamento operativo di tutte le tipologie di partner commerciali con la macchina ATM, in particolare con le Aree Tecniche e con l’Esercizio;
* Gestione della relazione tra i partner commerciali e gli stakeholder istituzionali proprietari e manutentori dell’estate commerciale (Comune di Milano, MM, altri);
* Sviluppo del business e vendita; creazione e valorizzazione di nuove opportunità commerciali.
Requisiti richiesti
* Laurea triennale in ambito economico o affini;
* Esperienza consolidata in ruoli e/o in settori equiparabili di almeno 5 anni;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Comprovate capacità di KAM e sviluppo commerciale;
* Buona capacità di gestione di progetti multistakeholder.
Completano il profilo
* Eccellenti capacità di comunicazione e di gestione della complessità;
* Comprovata esperienza nella gestione di team;
* Capacità di analisi e problem solving.
__________________________________
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.