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Key account manager (area dach)

San Donà di Piave
Master Italia SpA SB
Key account manager
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Atlantis è il brand di Master Italia S.p.A. - Società Benefit, azienda specializzata dal 1995 nel design e produzione di cappelli personalizzati, con grande attenzione all’utilizzo di materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale. “Non vogliamo solo vestire teste, ma menti allineate ai nostri valori.” La Sostenibilità è il cuore pulsante del nostro lavoro, Competenza e Innovazione sono i tratti distintivi della nostra organizzazione. Le Persone? Sono il nostro ingrediente segreto. Cerchiamo Persone che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile, con spirito d’iniziativa e capacità innovative. Persone che si sostengano reciprocamente e mettano la propria professionalità al servizio di un obiettivo comune. Master Italia offre molto più di un semplice lavoro: propone uno scopo e l'opportunità di fare una differenza significativa nel settore dell’headwear. Siamo alla ricerca di un* Key Account Manager che si occuperà della gestione dei clienti Custom-Made dell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera). Cosa si intende per Custom-made? Il mercato di Master Italia si divide tra tre Business Units. Per quanto riguarda il mondo B2B, il mercato è suddiviso tra il mondo Atlantis, legato allo sviluppo e promozione del brand dell’azienda, e il mondo Custom-Made, orientato al servizio di mercati e marchi terzi che necessitano di produzioni personalizzate. La terza unità, quella delle licenze, si rivolge anche al mondo B2C. La figura si occuperà quindi di mantenere e sviluppare il portafoglio clienti Custom-Made dell’area DACH, risponderà al Sales Leader Custom-Made e lavorerà a stretto contatto con il Business Developer - specializzato nello scouting di nuovi clienti, e con il reparto Merchandiser - specializzato nella gestione operativa degli ordini e delle produzioni. Di cosa ti occuperai? Gestione dei clienti dell’area DACH: - Definire strategie e attività per la gestione, il consolidamento e lo sviluppo commerciale dei clienti assegnati nelle aree geografiche di competenza. - Gestire la corrispondenza, le anagrafiche, la trasmissione offerte e la gestione insoluti. - Comprendere le esigenze dei clienti e trasferire informazioni precise all’ufficio produzioni custom-made. - Monitorare le opportunità di scouting di nuovi clienti, pur non essendo un'attività principale del ruolo. Sviluppo e mantenimento delle relazioni commerciali con i clienti assegnati: - Organizzare e partecipare a viaggi e visite presso i clienti e presidiare le visite dei clienti presso la sede aziendale. - Rappresentare l’azienda durante fiere, convention ed eventi. - Collaborare con il marketing per implementare azioni di comunicazione e promozione, pianificando attività di gestione e coinvolgimento dei clienti sia online che offline. Formazione e supporto: - Fornire formazione in merito al prodotto, svolgendo il ruolo di brand ambassador e promuovendo l’identità e gli obiettivi aziendali. Analisi e monitoraggio: - Analizzare e monitorare le vendite dei clienti e il rispetto degli accordi commerciali. - Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI), fornire e discutere rapporti di analisi periodici al proprio referente. Competenze e conoscenze tecniche necessarie: - Esperienza di 3-5 anni in ruoli affini. - Preferibile laurea in materie linguistiche o economiche. - Ottima capacità di utilizzo della lingua inglese scritta e parlata. - Ottima capacità di utilizzo della lingua tedesca scritta e parlata. - Preferibile conoscenza della lingua francese. - Capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel. - Familiarità con software CRM. Principali competenze trasversali ricercate: - Teamworking: disponibilità e capacità di lavorare e collaborare con gli altri per conseguire obiettivi comuni. - Comunicazione interpersonale: capacità di utilizzare efficacemente il linguaggio verbale e non verbale rispetto alle diverse finalità della comunicazione e tenendo in considerazione i feedback dell’interlocutore. - Negoziazione: capacità di raggiungere un accordo, di risolvere un contrasto o di gestire un conflitto con l’obiettivo della soddisfazione delle parti in gioco. - Organizzazione del lavoro: capacità di impostare e pianificare il proprio lavoro nel rispetto dei tempi assegnati. - Problem-solving: capacità di mantenere analisi e controllo davanti a un problema inaspettato, identificandone le priorità e le critiche. - Orientamento al cliente: identifica, soddisfa e risponde in modo adeguato alle esigenze del cliente (interno/esterno). Considera il cliente l'obiettivo prioritario. È orientato al servizio, costruisce relazioni durature. Anticipa le esigenze del cliente, avviando piani per soddisfarle. - Orientamento al risultato: soddisfa gli obiettivi prefissati relativi al proprio incarico, progetto o posizione. Lavora per raggiungere risultati specifici, stabilendo traguardi e obiettivi impegnativi,

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