In.HR Agenzia per il Lavoro Spa seleziona, per azienda operante nel settore della manutenzione e dei servizi industriali un/a:
IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO/A
La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e gestirà in autonomia le attività contabili, fiscali e amministrative, garantendo precisione, rispetto delle scadenze e corretto supporto alla Direzione.
Mansioni Principali:
La risorsa si occuperà della tenuta della contabilità ordinaria, incluse le scritture di rettifica, la registrazione della prima nota e l’esecuzione di vari adempimenti fiscali.
Sarà responsabile dell’elaborazione dei bilancini infrannuali, del supporto al bilancio annuale e della preparazione della documentazione per fideiussioni e scadenze obbligatorie.
Gestirà le liquidazioni IVA mensili, la creazione e l’invio dei file .xml per le dichiarazioni IVA trimestrali e annuali, Unico SC e certificazioni, oltre alla predisposizione della documentazione per il Modello 770.
Effettuerà la stampa, il controllo e l’archiviazione dei registri IVA, predisporrà gli F24 e gestirà pagamenti e movimenti bancari, inclusa la relazione diretta con gli istituti di credito.
Curando i rapporti con consulenti esterni (Commercialista, Consulente del Lavoro, Assicurazioni, Avvocati), si occuperà della registrazione delle fatture, della gestione dello scadenziario fornitori, delle riconciliazioni bancarie, del controllo consuntivi commesse e della reportistica direzionale.
Completeranno le attività la protocollazione, l’archiviazione documentale, il caricamento ordini/fatture e la gestione delle scadenze assicurative e bolli.
* Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ambito contabile
* Diploma in Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche
* Capacità organizzative e di coordinamento
* Capacità di lavorare in autonomia e in affiancamento
* Predisposizione alla risoluzione dei problemi, flessibilità e proattività
* Attitudine al lavoro in team e alla relazione con colleghi e terzi
* Precisione, rigore e affidabilità
* Buona conoscenza del Pacchetto Office
* Conoscenze in ambito fiscale, bancario e amministrativo
* Ottima dialettica e buone capacità relazionali
* Preferibile conoscenza del gestionale TeamSystem (non obbligatoria)
Luogo di lavoro: Torino Nord ( zona Borgaro)
Orario di lavoro: Full Time
Contratto di lavoro: inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza del candidato
Aut.Min. n° 0000193 del 18/12/2017 – I candidati ambosessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.) sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.inhrgroup.it (D.Lgs. 196/2003 – Reg. UE 679/2016 GDPR)