MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Bassano del Grappa
Ricerca un/a RESPONSABILE MARKETING per azienda operante nel settore dell'elettronica, che avrà il compito di sviluppare ed eseguire strategie di marketing volte a rafforzare la consapevolezza del marchio e attrarre nuovi clienti. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio marketing e lavorerà in simbiosi con il team di vendita, il Trade Marketing, il reparto Ricerca e Sviluppo e il Servizio Clienti.
Nello specifico le attività che il/la candidato/a andrà a svolgere sono le seguenti:
1. sviluppare e implementare strategie di marketing in linea con gli obiettivi aziendali, focalizzandosi su posizionamento, messaggistica e penetrazione del mercato;
2. gestire il brand, curando l'identità e la reputazione del marchio nel settore B2B, assicurando coerenza in tutti i canali (digitale, e-mail, contenuti, eventi e visite ai clienti);
3. progettare e ottimizzare campagne di marketing multicanale per generare lead e aumentare la visibilità del marchio;
4. creare e supervisionare la realizzazione di materiali di marketing, tra cui brochure, casi studio, white paper, e contenuti per social media (Instagram, LinkedIn, Facebook), per comunicare i benefici del prodotto;
5. analizzare le performance, valutando le metriche delle campagne grazie all'ausilio dei dati per migliorare le attività di marketing; gestire il budget, garantendo una distribuzione efficiente delle risorse e massimizzando il ROI;
6. gestire la distribuzione di materiali promozionali (volantini, brochure, gadget, roll-up, ;
7. collaborare con R&D e Trade Marketing, analizzando il ciclo di vita del prodotto, definendo design, packaging, immagini e video per supportare la promozione delle novità sul mercato.
La risorsa ideale possiede:
8. laurea in marketing, economia aziendale o affine;
9. esperienza quinquennale nel settore, con particolare attenzione al marketing B2B;
10. conoscenza della lingua inglese (livello avanzato);
11. conoscenza approfondita dei canali, strumenti e best practice del marketing digitale;
12. creatività, attenzione ai dettagli e passione per lo storytelling nel marketing.
Ottime capacità comunicative, interpersonali e mentalità orientata al prodotto completano il profilo.
Offresi inserimento diretto in azienda.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato.
Per informazioni e invio del CV, contattare il numero 0424 220616 oppure inviare una e-mail a: