Openjobmetis spa, cerca azienda cliente, un/una impiegato/a back-office commerciale con competenze in ambito logistico
Ruolo e mansione
La figura si occuperà della gestione operativa degli ordini dei clienti internazionali, garantendo la corretta evasione degli stessi in conformità con le normative vigenti e in stretta collaborazione con le aree aziendali coinvolte (Export, Amministrazione, Logistica).
Attività principali
* Ricezione e gestione ordini da clienti esteri.
* Individuazione referenze ed etichette corrette in base al Paese di destinazione, in collaborazione con l’area Export della Direzione Vendite.
* Verifica delle condizioni commerciali riportate negli ordini, anche in raccordo con gli Account di riferimento.
* Inserimento ordini nel gestionale aziendale, previa verifica della regolarità dei pagamenti.
* Gestione della documentazione export necessaria al trasporto e allo sdoganamento dei prodotti alimentari nei Paesi di destinazione.
* Emissione e invio delle fatture in collaborazione con Amministrazione e Bilanci.
* Simulazione della palettizzazione e organizzazione dei trasporti per garantire la corretta consegna dei prodotti.
* Attività di customer service per la risoluzione di problematiche legate a consegne ed eventuali anomalie logistiche.
* Gestione delle pratiche di import, compresa la documentazione legale e l’organizzazione dei trasporti.
* Coordinamento con l’Agenzia delle Dogane per garantire il corretto sdoganamento di merci in import/export.
Requisiti e Competenze
* Diploma o Laurea ad indirizzo economico, linguistico o gestionale.
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende operanti nel settore alimentare o export.
* Buona conoscenza delle normative doganali e delle procedure di trasporto internazionale.
* Buona padronanza della lingua inglese (conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus).
* Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei software gestionali.
* Precisione, capacità organizzativa e attitudine al problem solving.
Altre informazioni
Ccnl: commercio
Iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda
Full-time dal lunedì al venerdì
Buoni pasto aziendali
L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.
Livello di anzianità
* Esperienza minima
Tipo di impiego
Full-time
Funzione lavorativa
* Distribuzione e Strategia / pianificazione
Settori
* Agricoltura e Servizi ambientali
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Openjobmetis SpA
Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per IMPIEGATO/A BACK-OFFICE COMMERCIALE in Castel San Pietro Terme.
Stage Mice Agent & Back Office Ufficio Commerciale - Cluster MICE Bologna
Addetto/a Ufficio Amministrativo con mansioni di supporto alle attività quotidiane
Sales Account – Gestione Rifiuti e Trattamento Acque
Back Office Service - Sostituzione Maternità
Impiegato/a Contabile Studio Commerciale
Back office commerciale estero - Sostituzione maternità
Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
#J-18808-Ljbffr