Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
COMMERCIALE
ll nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione.
Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all’offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration.
Il responsabile è il professionista che sotto il coordinamento del Direttore Vendite di Divisione, rappresenta il punto di incontro tra l’azienda e i clienti (attivi o potenziali).
Nello specifico si occupa degli aspetti operativi legati ai processi tipici delle attività sales rivolte sia al mercato che al parco clienti. Gestisce in prima persona le trattative di vendita riferite alle soluzioni (software e servizi) della Divisione, inclusi i rinnovi dei contratti, con la pubblica amministrazione;
Inserisce, aggiorna e manutiene le informazioni relative ai clienti e alle attività svolte utilizzando correttamente il CRM aziendale;
Gestisce e aggiorna la propria pipeline/forecast di vendita;
È coinvolto, insieme all’Assistente Commerciale, nella gestione dei portali fornitori per la finalizzazione di contratti, sia in ambito pubblico che privato;
Organizza e partecipa, insieme ai PreSales, agli incontri (on line e/o in presenza) di presentazione e/o approfondimento tecnico (demo) dei software proposti;
Propone al Direttore Vendite di Divisione e partecipa in prima persona ai webinar tecnico – commerciali dedicati alle tecnologie in capo alla Divisione stessa;
Gestisce tutte le iniziative di customer care commerciali definite dal Direttore Vendite di Divisione;
Collabora con l’Ufficio ordini per una corretta evasione delle licenze e si interfaccia con la corrispondente Divisione Tecnica per l’organizzazione di corsi e affiancamenti su progetti;
Cura, insieme al personale della Divisione, lo sviluppo, il mantenimento e la fidelizzazione del portafoglio clienti;
Cura la predisposizione del Sales reporting periodico per la Direzione Vendite e partecipa ai check periodici.
Residenza/Domicilio: Diploma ad indirizzo tecnico o similari /Laurea Triennale/magistrale in Ingegneria, Architettura o Economia o similari;
Esperienza lavorativa: almeno 3 anni;
Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
Capacità di lavorare per obiettivi;
Gestione efficace del tempo.
Conoscenze tecniche:
~ Conoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazione
Conoscenza informatica:
Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari)
Strumenti di Business Intelligence
Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue)
Inserimento diretto a tempo indeterminato;
CCNL Commercio;
Smart Working;
Orario di lavoro: Full time, 9-18
Sede di lavoro: