Siamo Italiaonline la prima internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, veicolati dalla rete di vendita più capillare del Paese con 800 consulenti dislocati in 47 Media Agency. La nostra mission è quella di favorire la digitalizzazione delle PMI italiane, che costituiscono la vera ossatura del nostro paese. I valori che guidano costantemente il nostro lavoro sono l’attenzione per il cliente, la meritocrazia, la qualità e la responsabilità. RESPONSABILITA’ La persona individuata avrà la responsabilità di: - Definire requisiti di prodotto e flussi operativi e amministrativi; - Sviluppare e attuare il piano marketing e il piano ricavi/costi; - Dare supporto alla definizione dell’offerta commerciale, prototipazione e design, sviluppo tecnico, in collaborazione con tutte le funzioni interne preposte, fornitori e collaboratori esterni; - Ideare e gestire una strategia di comunicazione efficace al lancio e alle comunicazioni di prodotti e servizi, comprese iniziative di marketing automation (Newsletter, DEM ); - Sviluppare co-marketing e partnership; - Analizzare e ottimizzare (in modalità KPI driven) le performance delle azioni di marketing sui vari canali per massimizzare l’efficacia dei risultati; - Estrarre, elaborare e presentare i dati di business; - Monitorare le industries editoriali e commerciali di riferimento, nazionali e internazionali, con lo scopo di far evolvere il prodotto nella maniera più coerente e distintiva; - Svolgere analisi periodiche dello scenario competitivo producendo e distribuendo materiale all’interno del team. COMPETENZE - Esperienza come Product Marketing manager e Brand Manager; - Conoscenza e capacità di utilizzo delle tecnologie digitali e del funzionamento dei principali prodotti/servizi/piattaforme di marketing digitale; - Conoscenza del mondo digital publishing (web, mobile, audio, video); - Conoscenza dei principi di elaborazione e sviluppo di un business plan; - Conoscenza operativa degli strumenti di analisi web (es. Google Analytics); - Conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point avanzati); - Buona conoscenza della lingua inglese; - Propensione a una gestione “data driven” del lavoro quotidiano e strategico. Soft Skills - Alta propensione al lavoro di squadra - Flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo - Ottime doti organizzative e gestionali - Forte motivazione e interesse per lo sviluppo di conoscenze Sede di lavoro: Assago (MI)