Per il potenziamento del dipartimento Marketing di Gruppo ricerchiamo un Product Manager che soddisfi le esigenze dei clienti e generi un vantaggio competitivo per l'azienda.
In particolare, la risorsa sarà responsabile di:
1. Raccogliere i feedback dall'organizzazione di vendita e dai clienti
2. Analizzare la concorrenza e le tendenze del mercato
3. Redigere piani commerciali di prodotto che includano le specifiche di sviluppo, la Value Proposition, il posizionamento, il lancio e le attività promozionali
4. Gestire la vita del prodotto
5. Collaborare con i colleghi nella preparazione di strumenti di comunicazione, di vendita e di formazione alle vendite
6. Coordinare le diverse fasi di sviluppo del prodotto assicurando la condivisione delle informazioni tra le entità coinvolte
7. Presentare le soluzioni di competenza durante eventi di formazione, fiere o seminari pubblici di persona o via web.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria ed ha maturato un’esperienza professionale minima nel ruolo di 5 anni in realtà produttive complesse.
Sono richieste ottime doti di analisi, team-working, negoziazione, autonomia, capacità organizzative e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi.
Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. La conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenterà un plus .
Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
#J-18808-Ljbffr