Ph3Overview /h3pStiamo collaborando con un gruppo industriale internazionale in forte espansione, specializzato in soluzioni tecnologiche per l'automazione industriale e degli edifici. Per rafforzare il team commerciale in Italia centrale, stiamo cercando un / una Area Sales Manager con esperienza nella vendita B2B di componenti per l'automazione industriale. La figura avrà la responsabilità di sviluppare il business in Toscana, Marche e Umbria, lavorando a stretto contatto con clienti diretti e partner di canale. Questa è un’opportunità stimolante per professionisti orientati al risultato, appassionati di tecnologia e capaci di coniugare competenze commerciali e tecniche in un contesto dinamico e internazionale. /p h3Responsabilità principali /h3ulliGestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione. /liliIdentificare e acquisire nuovi clienti (OEM, System Integrator, quadristi), contribuendo alla crescita del business nella propria area geografica. /liliCondurre attività commerciali ad alta intensità, tra cui visite, contatti e dimostrazioni tecniche. /liliCollaborare con i product manager e i colleghi del team vendite per definire piani d’azione mirati. /liliRaccogliere e condividere informazioni di mercato su concorrenza, trend e nuove opportunità. /liliCurare la reportistica di vendita e aggiornare il CRM aziendale con dati di clienti e progetti. /liliNegoziare condizioni economiche e contrattuali con i clienti diretti. /liliPromuovere soluzioni personalizzate ad alto valore aggiunto nel campo dell’automazione elettronica e industriale. /li /ul h3Competenze ed Esperienza Richiesta /h3ulliLaurea in Ingegneria Elettronica, Automazione o discipline affini. /liliAlmeno 5 anni di esperienza nella vendita di componenti per l’automazione industriale (sensori, prodotti per il controllo energetico, ecc.). /liliConoscenza approfondita del mercato di riferimento e dei principali attori (OEM, system integrator, quadristi, distributori). /liliOttima capacità di negoziazione e gestione dell’intero ciclo di vendita. /liliBuona padronanza dei principali strumenti digitali (CRM, Excel, PowerPoint, BI tools). /liliAttitudine al lavoro autonomo sul territorio, con forte orientamento al cliente. /liliEccellenti doti comunicative, organizzative e di problem solving. /liliResidenza in Toscana, Marche o Umbria. /liliFluente in italiano; buona conoscenza dell’inglese. /li /ul h3Note sulla privacy e contenuti aziendali /h3pSocietà di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.R.L. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR https : / / / privacy-policy-candidates / /p /p #J-18808-Ljbffr