PIl/la Creative E-commerce photo-shoot manager gestirà tutti gli aspetti della fotografia di prodotto per i negozi on-line, garantendo un elevato standard di presentazione visiva nel rispetto delle linee guida e delle tempistiche. /ppÈ responsabile dell’immagine dei contenuti del catalogo e-commerce e del coordinamento del team specializzato in scatti e-commerce. Supervisionerà la pianificazione, creazione e postproduzione dei contenuti visivi di prodotto destinati allo shop on-line con particolare focus su: scatti di prodotto in studio (still-life, indossato). /ppRisponderà direttamente al Senior Creative Content Manager e si coordinerà tra i reparti creativi, produzione, merchandising, UX, garantendo coerenza estetica, qualità visiva e rispetto delle tempistiche. /ppbr/ppemResponsabilità principali: /em /ppbr/pulliCoordinare e guidare il team dedicato agli shooting fotografici per l’e-commerce, garantendo coerenza estetica e product appeal nel rispetto delle linee guida del brand. /liliPianificare il calendario scatti in linea con il calendario commerciale e le collezioni, ottimizzando tempi e risorse. /liliSupervisione e direzione artistica degli shooting fotografici di prodotto (still-life, indossato, ghost, flat-lay) in studio, lavorando a stretto contatto con fotografi, stylist, modelle/i, make-up artist e post-produzione. /liliRevisione e approvazione delle immagini, garantendo standard di qualità e ottimizzazione per l' e-commerce (ad es. illuminazione, angolazioni, sfondi). /liliCollaborare con i team grafici e UX per sviluppare contenuti integrati, che rispecchino l’identità del brand. /liliContribuire allo sviluppo di linee guida visive per prodotto/categorie e dei processi di produzione. /li /ulpbr/ppem Requisiti: /em /ppbr/pulliLaurea o formazione in Moda, Fashion Styling, Fotografia, Design, Comunicazione Visiva, o affini. /lili3–5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende moda/lusso o agenzie creative specializzate in fashion e-commerce luxury. /liliOttima conoscenza della produzione fotografica, lighting, styling e dei processi di post-produzione. /liliProfonda conoscenza delle dinamiche e delle aspettative estetiche del settore lusso. /liliEsperienza consolidata nella gestione di shooting still-life e indossato per e-commerce. /liliSpiccata sensibilità estetica, conoscenza delle dinamiche del mondo moda lusso e attenzione al dettaglio. /liliOttima capacità di project management e coordinamento di team interfunzionali. /liliConoscenza degli strumenti Adobe Creative Suite, Excel, Capture- One. Un valore aggiunto se ha competenze grafiche con programmi quali photoshop, indesign /liliAttitudine proattiva e capacità di lavorare in ambienti dinamici e con forti ritmi stagionali. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). /liliConoscenza delle ultime tendenze nell'e-commerce e nella fotografia. /li /ul