Join to apply for the Mylia - Learning Advisor (Dir. Commerciale) role at The Adecco Group
1 day ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the Mylia - Learning Advisor (Dir. Commerciale) role at The Adecco Group
Mettiamoci al lavoro
Requisiti principali:
Consolidata esperienza (3-5 anni) in ruoli analoghi e/o funzione vendite, in particolare su account di grandi dimensioni e contesti multinazionali, prevalentemente nel settore dei servizi e della formazione.
Perché lavorare con noi?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmarlo, lavorando con aziende che si affidano a noi per risolvere sfide critiche. Promuoviamo innovazione e tecnologia, offrendo opportunità di crescita personale e professionale attraverso formazione e scambio di idee.
Mission
Sotto la supervisione del Learning Sales & Branding Manager, il/la candidato/a sarà responsabile della performance commerciale dei servizi di training per grandi clienti e dello sviluppo del settore di competenza, analizzando trend di mercato e caratteristiche del settore.
Responsabilità
* Collaborare con la Direzione Commerciale TAG e il team di Design Mylia per definire offerte di settore.
* Sviluppare la vendita di servizi a clienti chiave del segmento Large Accounts a livello nazionale.
* Sostenere lo sviluppo del settore sul territorio, lavorando con i Training Consultant e condividendo politiche di posizionamento e prodotto.
Mansioni
* Pianificare visite di presentazione dell'offerta Mylia.
* Analizzare i bisogni dei clienti per opportunità di cross selling.
* Gestire negoziazioni e relazioni commerciali.
* Organizzare azioni di sviluppo commerciale, visite, fidelizzazione, eventi e rapporti con istituzioni.
* Analizzare il territorio, effettuare prospecting e valutare opportunità.
Disponibilità a viaggi
Sì, a livello nazionale, secondo necessità.
Titolo di studio
* Laurea, preferibilmente in materie economiche.
* Master in Risorse Umane o Formazione costituisce titolo preferenziale.
Esperienza richiesta
3-5 anni di esperienza in ruoli simili, vendite o account di grandi dimensioni in contesti multinazionali, settore servizi e formazione.
Altri requisiti
* Conoscenza tecniche di negoziazione e dinamiche di acquisto in multinazionali.
* Buona conoscenza dell'inglese (B2).
* Conoscenza del settore consulenza e vendita di servizi ad alto valore.
* Predisposizione al lavoro in team e obiettivi.
* Capacità analitiche e di problem solving.
* Orientamento al cliente.
About Us
Con oltre 34.000 colleghi nel mondo, The Adecco Group è leader globale nei servizi HR, presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e oltre 800.000 lavoratori impiegati quotidianamente.
In Italia, conta oltre 2.800 professionisti e tre unità di business: Adecco, Akkodis, LHH. La nostra missione è migliorare il mondo del lavoro, supportando persone e aziende nel loro percorso di crescita e innovazione.
Mylia si occupa di sviluppo e formazione, mettendo le persone al centro con tecnologie avanzate e analisi dati per migliorare competitività e crescita.
Il nostro impegno è garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, promuovendo pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr